X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi 90 quattro IMSA GTO

Tempo di lettura: 2 minuti

Con 1206 kg di peso, 720 CV di potenza e una velocità massima superiore ai 300 km/h, la Audi 90 quattro IMSA GTO è un’auto da corsa unica nel suo genere. Nel 1989, con questa vettura Audi ha fatto il suo debutto nel campionato americano IMSA-GTO, aggiudicandosi ben sette vittorie. Audi Sport Club Italia espone il bolide da corsa della Audi Tradition dal 27 al 30 ottobre 2011 alla fiera di Padova, in occasione della rassegna “Auto e Moto d’Epoca”.
Per quattro giorni, alla fiera di Padova tutto ruoterà attorno ad auto e moto d’epoca. Tra le protagoniste di “Auto e Moto d’Epoca” ci sarà la Audi 90 quattro IMSA GTO, preziosa concessione della Audi Tradition, il reparto che si occupa delle vetture storiche dei quattro anelli a Ingolstadt. La vettura da competizione verrà esposta presso lo stand di Audi Sport Club Italia che fa parte di Audi Club International Italia, ufficialmente riconosciuto da AUDI AG come club degli amanti del Marchio.
Piloti leggendari, come Walter Roehrl e Hans-Joachim Stuck, si sono messi al volante di questo concentrato di potenza al suo debutto nel Campionato IMSA-GTO nel continente nordamericano.
La IMSA GTO monta un cinque cilindri Turbo da 2.190 cc e può raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h. Ma non sono soltanto valori come questi a rendere la vettura davvero straordinaria. Anche le dimensioni esterne appaiono altrettanto eccezionali: 4,48 m di lunghezza, 1,22 m di altezza e ben 2 m di larghezza, per un’auto che non passa inosservata.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!