in

Rossi e la scomparsa di un suo amico …

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella tragicità di una fatalità amara, di una caduta che poteva essere una come tante, i centauri che animano il circus della MotoGP, di fronte alla scomparsa di un loro compagno, avversario in pista ed amico al di fuori delle telecamere, mostrano la loro parte più umana: quella del dolore. Il caso più emblematico è quello di Valentino Rossi e Loris Capirossi, entrambi increduli alla notizia della morte di Marco Simoncelli; Rossi appare distrutto, piange, mostra quell’umanità di un amico, del compagno di emozioni e scorribande nella vita di Super Sic.
Simoncelli è riuscito a far ritornare dell’umanità in una competizione sportiva che da un pò di tempo versa in un clima antisettico, spettrale.
Marco sei e resterai sempre uno di noi, un motociclista che vestiva i panni di un Campione dal cuore nobile …

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Triumph Speed Triple R

Nikon Coolpix S6200