in

Club To Club Alfa Romeo MiTo

Tempo di lettura: 3 minuti

Per combattere i primi freddi autunnali torna l’energia e la musica dei grandi concerti live targata Alfa Romeo MiTo: dal 3 al 6 novembre a Torino parte infatti l’undicesima edizione di “Club To Club Alfa Romeo MiTo”, il celebre festival internazionale di musiche e arti elettroniche, che vede per il quarto anno consecutivo Alfa Romeo MiTo partecipare in qualità di Main Sponsor e, per la prima volta quest’anno, unire il suo nome al titolo della manifestazione divenuta ormai un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati del genere.

Club To Club Alfa Romeo MiTo” rappresenta uno dei principali eventi di musica elettronica a livello internazionale – lo dimostra il primo posto della speciale classifica di Resident Advisor, il più autorevole portale di musica elettronica al mondo – e si aprirà con un’anticipazione esclusiva a Milano. Presentata e offerta da Alfa Romeo MiTo, in collaborazione con IED e Zero, l’anteprima milanese di “Club To Club Alfa Romeo MiTo” sarà ospitata giovedì 20 ottobre nei prestigiosi spazi della Fondazione Arnaldo Pomodoro Milano, con alcuni live imperdibili: Holy Other, Space Dimensions Controller e il dj set di Kyle Hall, uno dei più giovani e talentuosi DJ di Detroit.
Il prestigio internazionale del Festival è anche confermato dal contributo che Tom York dei Radiohead, leader di uno dei più importanti gruppi di musica contemporanea, ha offerto realizzando insieme ai Modeselaktor il brano che accompagnerà il video di presentazione della manifestazione.
Per l’occasione Alfa Romeo esporrà una spettacolare installazione della versione MiTo Quadrifoglio Verde: la Energy machine sarà posizionata all’interno della Fondazione Arnaldo Pomodoro sopra una speciale pedana sulla quale verranno proiettate delle onde luminose che riprendono il concept creativo del Festival. Durante le serate torinesi la suggestiva struttura farà invece bella mostra di sé di fronte al celebre Teatro Carignano.
Un cammino vario ed intenso quello che, dal 2008, Alfa Romeo MiTo ha intrapreso per testimoniare la comunanza di valori condivisi con il mondo della musica, accompagnando DJ set, concerti, band, mostre e session di alto livello: da Traffic, uno dei più importanti eventi di musica contemporanea d’Europa, a Electrovenice giunto alla sua seconda edizione; dagli MTV days di Torino al Vertical Stage di Bruxelles, che per la prima volta ha visto gli artisti esibirsi direttamente dalle balconate del Parlamento Europeo; dal Movement di Torino agli appuntamenti internazionali di Marsatac a Marsiglia e Bermuda a Berlino.

Per l’edizione 2011 di “Club To Club Alfa Romeo MiTo”, Torino ospiterà showcase e performance di artisti di fama internazionale del calibro di Jeff Mills, Deniz Kurtel, Modeselektor, Marcel Dettmann e Ben Klock – solo per citarne alcuni – che si esibiranno in prestigiose location del capoluogo piemontese: dal Teatro Carignano all’Hiroshima Mon Amour, dal Lapsus al Lingotto Fiere di Torino. Spazi urbani che per una notte si trasformeranno in arene capaci di sprigionare vitalità e forza in tutta la città, sono i luoghi perfetti in cui Alfa Romeo MiTo si mostra al proprio pubblico dinamico e appassionato.

Un legame forte quello tra Alfa Romeo e la musica come conferma la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde contraddistinta dall’innovativo “Alfa Active Suspension”, un sofisticato sistema di controllo attivo e continuo degli ammortizzatori elettronici. La musica gioca qui un ruolo da protagonista: se nello spot precedente il carattere di MiTo si esprimeva al ritmo sincopato di Bob Sinclar, nella nuova campagna è Moby con il suo brano “Graciosa” a fare da colonna sonora, in un crescendo di ritmo ed emozione. Lo spot si chiude simbolicamente con una citazione di Bob Dylan “Nothing is so stable as change”, “Nulla è più certo del cambiamento” , una scelta che è sembrata naturale in quanto nelle sue parole si ritrovano lo spirito e i valori di MiTo: il cambiamento non solo come ribellione ma anche come continua evoluzione.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Sepang si spegne un campione …

Husqvarna Nuda 900