Un trionfo per Lucchese nel Campionato del Mondo Motorally
“Per me questo risultato è un sogno diventato realtà, ho iniziato la stagione con in calendario solo il Campionato Italiano Motorally poi grazie all’aiuto dei vari organizzatori sono riuscito incredibilmente a prendere parte a tutto il campionato. Per me quest’anno era il debutto assoluto sulle dune e quindi ero partito con l’idea solo di portare a termine le gare e mai mi sarei aspettato di poter competere per le prime posizioni. Se penso a tutti i sacrifici che io e la mia famiglia abbiamo fatto per poter semplicemente partecipare a queste manifestazioni, il grazie più grande lo devo a loro e alla Husaberg che con il suo supporto tecnico ha reso possibile questa fantastica avventura. Ci tengo inoltre a ringraziare le organizzazioni del Oilibya Rally of Tunisia, Abu Dhabi Desert Challenge e Sardegna Rally Race che mi hanno dato un grandissimo aiuto.”
Classifica Ufficiale FIM World Cross Country Rallies Championship 2011:
1. Helder Rodrigues (Yamaha)
2. Jakub Przygonski (KTM)
3. Marc Coma (KTM)
4. Jacek Czachor (KTM)
5. Manuel Lucchese (Husaberg)
Il prossimo impegno di Manuel, sicuramente il più importante, sarà la Dakar 2012 alla quale è già ufficialmente iscritto sempre in sella alla Husaberg FE 450cc. Nei prossimi mesi potrete avere info e aggiornamenti sul progetto Dakar di Manuel attraverso il suo blog www.ladakar.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!