in

Capirossi e De Puniet provano a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima giornata di lavoro per il duo bianco verde del Ducati Pramac sul circuito di Sepang, Malesia. Randy De Puniet ha iniziato a lavorare con la massima concentrazione e questo lo ha portato a terminare la giornata odierna, dopo due sessioni libere, all’ottavo posto. Il suo compagno di squadra, Loris Capirossi, è riuscito ad abbassare il proprio miglior tempo registrato la mattina di un secondo e questo lo pone in dodicesima piazza. Domani altre due ore di lavoro per i piloti MotoGP, inclusa la sessione di qualifica che definirà la griglia di partenza del Gran Premio della Malesia.

Randy De Puniet – – Pramac Racing Team – 8° in 2’03.159
“Sono soddisfatto di questa prima giornata di lavoro. Sinceramente sono un po’ sorpreso del risultato ottenuto perché non mi sentivo troppo bene in sella alla mia moto ma terminare la prima giornata di lavoro all’ottavo posto non è cosi male. Abbiamo utilizzato gomme morbide usate durante tutto il corso della sessione del pomeriggio e per un paio di giri alla fine ci siamo migliorati con un set di pneumatici nuovi con mescola dura. Siamo in buona forma per il fine settimana e spero di poter ottenere un altro buon risultato.”

Loris Capirossi – Pramac Racing Team
- 12° in 2’03.595
“Non è andata cosi male oggi. La dodicesima posizione non è il massimo, sia chiaro, ma come prima giornata mi posso ritenere soddisfatto. Ho provato la gomma dura anteriore e mi piace molto e domani studieremo però altre soluzioni per capire come incrementare la velocità di punta perché al momento siamo troppo lenti. Ce la metteremo tutta per fare un buon fine settimana.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Simoncelli parte positivo per Sepang

Katsuyuki Nakasuga cade a Sepang