in

Volvo Champions Cup

Tempo di lettura: 2 minuti

Una sfida nella quale i vincitori dei campionati italiani di tutte le classi riconosciute dalla Federazione Italiana Vela si sfidano in regate di flotta a bordo di imbarcazioni uguali: questa, in sintesi, Volvo Champions Cup, appuntamento che chiude la stagione 2011.
La prima edizione di Volvo Champions Cup si svolgerà da 21 al 23 Ottobre prossimi ad Alghero. L’innovativo progetto, voluto da Volvo Auto Italia, è stato sviluppato in stretta collaborazione con IMC Group – Mediavip, la realtà che gestisce le attività veliche targate Volvo in Italia, il cui apporto in termini di realizzazione è stato determinante.
All’iniziativa ha voluto manifestare il proprio appoggio anche la FIV attraverso un importante patrocinio.
Al di là dell’ideazione, la presenza di Volvo Auto Italia ad Alghero avrà connotazioni ben definite. Assai significativa sarà la consegna in comodato d’uso gratuito annuale una vettura Volvo al timoniere dell’equipaggio che si aggiudicherà la competizione. Ma Volvo Auto Italia avrà anche il piacere di ospitare ad Alghero tutti gli equipaggi partecipanti.

Volvo e la vela, un impegno su più fronti
Volvo Champions Cup non fa che sottolineare e ulteriormente valorizzare l’impegno di Volvo in un mondo che continua ad avere un’importanza rilevante per la Casa svedese; sia per i valori che esso esprime sia per una tipologia di clientela da sempre sensibile alle caratteristiche e alle unicità dei prodotti Volvo. Una clientela in grado di ben apprezzare l’indissolubile connubio fra eleganza e funzionalità, fra sostanza e design che le moderne automobili Volvo rappresentano al massimo livello.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

TFZero Fondriest

Un libro dedicato alla storia della MV Agusta F4