Audi University Lab
Audi ha messo a disposizione dei Team tre Audi A1 per circa un mese. Oltre all’obiettivo, è stato non-convenzionale anche il percorso creativo che ha visto gli studenti girare tutta l’Italia, cimentarsi in riprese video e foto, brainstorming con specialisti, varie inchieste, interviste e incontri che hanno stimolato la loro creatività, in vista della proposta finale.
La premiazione del vincitore si è svolta durante la festa conclusiva organizzata da Audi presso lo “Spazio Concept” di via Tortona, nella caratteristica zona di Milano conosciuta per il Fuorisalone del Mobile. Circa 250 invitati hanno partecipato all’evento con la presenza del gruppo musicale Orange.
Alla fine hanno vinto i ragazzi del team Audaci con una nuova e moderna interpretazione di social car pooling chiamata “Drive & Ride”, di cui Audi poi valuterà lo sviluppo concreto.
Commenta Christian Gussen, Direttore Marketing Audi Italia: “Il progetto è stato pensato per creare una collaborazione tra Audi e il mondo universitario. La Audi A1 si è dimostrata lo spunto perfetto per coinvolgere il target dei giovani trendsetter”. Infatti, proprio la collaborazione tra Audi e la Bocconi ha fornito il contesto ideale per la Audi A1, la vettura pensata per avvicinare al segmento delle compatte i giovani interessati al design, alla tecnologia e alla qualità tipiche del Marchio.
“L’esperienza condotta dai nostri studenti presso Audi” sottolinea Alberto Grando, Dean di SDA Bocconi,“ è un esempio concreto di come si possano sviluppare modalità didattiche innovative, caratterizzate da un elevato coinvolgimento su un progetto reale. E’ la più concreta manifestazione di una moderna learning experience”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!