X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Giugliano con Checa nella SBK 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Portimao (Portogallo) –  Il Campionato Mondiale Superbike 2011 si è appena concluso con la gara di Portimao e il Team Althea Racing è già orientato verso la prossima stagione agonistica, presentando ufficialmente i programmi 2012. Come era logico pronosticare, dopo l’esaltante stagione di Carlos Checa, conclusasi con la vittoria del titolo iridato Superbike 2011, il rinnovo con il Team Althea Racing è stato siglato ufficialmente e permetterà al fuoriclasse spagnolo di restare con la struttura che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio ben 15 volte quest’anno. Il Team Althea Racing, gestito da Genesio Bevilacqua, seguirà anche per il 2012 Checa che, nuovamente in sella alla sua Ducati 1198, cercherà di difendere il titolo di Campione del Mondo.
Per il 2012 Checa avrà un compagno di squadra, Davide Giugliano, il neo-laureato Campione Superstock 1000, che ha tenuto alti i colori del Team Althea Racing anche in questo combattutissimo campionato. Un’opportunità estremamente interessante, che vedrà quindi i due “campioni” condividere lo stesso box partecipando entrambi al Campionato Mondiale Superbike 2012.
Una decisione accolta con grande entusiasmo sia dal team che i due piloti, che si sono dichiarati soddisfatti e felici della decisione, pronti a concentrarsi sulla preparazione e sui prossimi test, già concentrati sulla stagione 2012.

Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing: “Abbiamo raggiunto un accordo con Ducati che era molto importante per il continuo dei nostri progetti a lungo termine. La trattativa è andata più avanti del previsto ma, grazie anche all’aiuto di Ducati e al buonsenso di tutte le persone coinvolte, abbiamo risolto il tutto nel migliore dei modi. L’accordo ha finalmente smentito tutte quelle voci che, una parte della stampa, aveva stimolato, creando un po’ di confusione in un momento estremamente delicato della trattativa. Tutto si è comunque risolto nel migliore dei modi e aver potuto dare l’annuncio subito dopo il traguardo dell’ultima gara del Campionato 2011 ci ha permesso di concludere alla grande una stagione assolutamente memorabile, per i nostri colori, per Carlos e per Ducati.
Adesso dobbiamo continuare ad impegnarci e a combattere come abbiamo fatto quest’anno, probabilmente anche di più’, viste le penalizzazioni che avremo sulla moto in termini di peso. Ma siamo assolutamente fiduciosi: Carlos e Davide sono molto determinati, il gruppo e’ piu’ unito di prima e siamo sicuri di garantire un grande supporto ai piloti. Un ringraziamento particolare vorrei farlo a Claudio Domenicali e a tutta la Ducati che, anche in un momento difficile come questo, ha saputo sostenere una squadra come la nostra. Faremo il possibile per ripagare tanta fiducia, come già abbiamo fatto in questa stagione, e cercando di ripetere i successi ottenuti con tanti sacrifici e tanta passione.”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...