X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Red Bull MotoGP Rookies Cup 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 3 giorni di selezione ad Aragona (Spagna), 11 piloti sono stati scelti tra più di 100 candidati per la stagione 2012 della Red Bull MotoGP Rookies Cup. Ogni anno la competizione si fa più avvincente e, dopo due giorni iniziali di test, 55 piloti sono stati invitati a partecipare alla selezione finale.
Nei primi due giorni i centauri, a gruppi di 7 o 8, hanno avuto 15 minuti di sessione ciascuno durante la mattinata e un’altra nel pomeriggio per mostrare la loro abilità di fronte alla giuria. Dopo che i giudici hanno deliberato, la lista degli invitati al campionato 2012 è stata annunciata ai ragazzi.
Tra i partecipanti italiani il prossimo anno, oltre al vincitore dell’ultima edizione, Lorenzo Baldassarri, sono stati selezionati altre tre new entry: il mantovano Nicolò Castellini, il romagnolo fresco vincitore della Senior MiniGP 70 Stefano Manzi e il pesarese Filippo Scalbi. Nella lista dei 25 in pista nel Campionato 2012 figura anche una ragazza, la 14enne spagnola Maria Herrera.

Selezionati da Aragona
Nicolò Castellini (ITA)
Simon Danilo (FRA)
Karel Hanika (CZE)
María Herrera (ESP)
Livio Loi (BEL)
Stefano Manzi (ITA)
Jorge Martín (ESP)
Diego Perez (ESP)
Bradley Ray (GBR)
Filippo Scalbi (ITA)
Jordan Weaving (RSA)

Lista provvisoria partecipanti 2012
Willi Albert (GER)
Florian Alt (GER)
Hafiq Azmi (MAS)
Lorenzo Baldassarri (ITA)
Nicolò Castellini (ITA)
Simon Danilo (FRA)
Scott Deroue (NED)
Aaron Espana (ESP)
Josep Garcia (ESP)
Karel Hanika (CZE)
María Herrera (ESP)
Livio Loi (BEL)
Ivo Lopes (POR)
Stefano Manzi (ITA)
Jorge Martín (ESP)
Philipp Oettl (GER)
Diego Perez (ESP)
Bradley Ray (GBR)
Joe Roberts (USA)
Kyle Ryde (GBR)
Filippo Scalbi (ITA)
Alan Techer (FRA)
Lukas Trautmann (AUT)
Yui Watanabe (JPN)
Jordan Weaving (RSA)

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...