X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Sesto posto per De Puniet

Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata ricca di sorprese a Phillip Island, dove le condizioni climatiche hanno influenzato l’esito della gara odierna. In lato positivo per il Pramac Racing Team che ha ottenuto il miglior risultato stagionale terminando sesti e noni rispettivamente con Randy De Puniet e Loris Capirossi. Il Francese era partito bene e si trovava in ottava posizione fino a quando a causa di una lieve pioggia ha commesso un piccolo errore che lo ha riportato nelle retrovie. Randy ha comunque lottato con il gruppo e negl’ultimi giri, quando nuovamente la pioggia si è fatta più fitta in pista, è riuscito a gestire bene la sua moto e terminare al sesto posto. Capirossi ha fatto uno ottimo scatto al via trovandosi alla prima curva in terza posizione. Poi però ha dovuto lasciare strada a piloti in quel momento più veloce. A quattro giri dalla fine, quando un forte acquazzone si è abbattuto sulla pista, Loris ha provato a cambiare moto con assetto da bagnato, ma la pista non si era bagnata abbastanza e questo gli ha negato la possibilità di andare oltre alla nona posizione. Comunque un buon risultato in vista degl’ultimi due appuntamenti stagionali, tra sette giorni in Malesia e tra tre settimane a Valencia.

Randy De Puniet – Pramac Racing – 6° in gara :
“Sono molte felice di come sia andata oggi. Ieri siamo stati molto sfortunati durante le qualifiche e oggi le cose sono girate a nostro favore. All’inizio della gara ho perso un po’ di tempo per superare Loris, ma una volta sorpassato, mentre cercavo di raggiungere Edwards e Hayden, un po’ di pioggia mi ha fatto andare lungo e questo mi ha fatto perdere una decina di secondi. Cosi ho lottato con il gruppo per la nona posizione fino a quattro giri dal termine quando la pioggia è tornata in pista. Ho visto gli altri piloti andare veloce come se la pista fosse asciutta e cosi li ho visti scivolare davanti a me uno ad uno. Inoltre alcuni piloti sono rientrati ai box per cambiare moto, ma ho avuto fiducia di poter continuare con la moto da asciutto e questo mi ha aiutato a concludere in un ottima sesta posizione!”

Loris Capirossi – Pramac Racing – 9° in gara:
“Ero partito bene ma dopo qualche giro tra il dolore alla spalla e il tempo in continuo cambiamento ho cercato di gestire la gara per portarla a termine. Negl’ultimi quattro giri ho sentito il forte acquazzone proprio prima del rettilineo e ho quindi pensato fosse opportuno entrare ai pit per cambiare moto. Purtroppo non si è rilevata la scelta giusta perché avrei probabilmente potuto terminare la gara un paio di posizioni più avanti, ma il nono posto è comunque soddisfacente viste le mie condizioni fisiche.”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!