Simoncelli parte con il piede giusto a Phillip Island
Marco Simoncelli (3° 1’ 30” 951 – 2° 1’ 30” 912) “Ho fatto quelle due scivolatine alla curva numero dieci che fortunatamente sono state molto molto “ine” e sia io che la moto ne siamo usciti indenni. La pista è bellissima, sicuramente la mia preferita, ma il tracciato è alquanto insidioso sul quale è facile sbagliare a causa delle numerose buche. E’ un attimo commettere un errore e quindi bisognerà stare sempre super concentrati. Però io sono contento perché questa mattina ho girato subito forte e questo pomeriggio mi sono anche migliorato soprattutto come passo. Adesso dobbiamo cercare di trovare, con qualche piccolo intervento, più grip sul posteriore e maggior confidenza e fiducia sull’anteriore che compunque sono già discrete. Le due scivolate sono state diverse perché questa mattina mi è andata via sull’anteriore mentre nel pomeriggio non sono riuscito a controllare il posteriore però ho capito il perché e non ho affatto perso confidenza riuscendo a girare forte una volta rientrato in pista. Sono tranquillo e sereno e spero di migliorarmi ancora domani riuscendo ad avvicinarmi a Stoner anche in prospettiva gara.”
Hiroshi Aoyama (9° 1’ 31”” 935 – 6° 1’ 31” 582) ”E’ stato un inizio molto positivo perché oggi pomeriggio sono riuscito a migliorare ulteriormente il tempo di questa mattina. Tutto ciò è molto importante per noi dopo la prestazione alquanto deludente di Motegi nel Gran Premio di casa. Le condizioni di oggi erano buone ma in ogni caso non è stato facile però abbiamo fatto il possibile per disputare una buona sessione e ci siamo riusciti. Ci sono alcune cose che dobbiamo migliorare ma siamo sulla buona strada. Speriamo che le condizioni metereologiche di domani siano simili a quelle di oggi e proveremo a conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza per la gara di domenica.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!