in

F1 2011 – PS3

Tempo di lettura: 3 minuti

F1 2011 è il seguito del videogioco di Formula Uno, vincitore del premio Bafta. F1 2011 è pubblicato da Codemasters, un editore celebre per numerosi e pluripremiati giochi di guida, e sviluppato sulla base di una licenza mondiale esclusiva con la Formula One World Championship Limited. Il gioco presenta tutti i piloti, le scuderie e i circuiti ufficiali del Campionato Mondiale 2011 FIA Formula Uno.
F1 2011 offre numerose funzionalità multigiocatore fra cui le modalità Campionato cooperativo e Schermo condiviso. Inoltre, Grazie a numerosi aggiornamenti e miglioramenti in pista e fuori, con F1 2011 potrai entrare nell’abitacolo e vivere da pilota immergendoti nel Campionato Mondiale 2011 FIA Formula Uno, un campionato di svolta che presenta due nuovi circuiti, in India e in Germania, nuovi piloti, regolamenti, e pneumatici. Sebastian Vettel riuscirà a confermarsi campione del mondo?
F1 2011, basato sulla piattaforma EGO di Codemasters, ti offrirà una simulazione della F1 con una qualità senza precedenti. La grafica di alto livello, l’avanzata simulazione fisica e le modalità online ti permetteranno di provare tutte le emozioni di questo fantastico sport.

Gareggia! F1 2011 presenta numerose opzioni multigiocatore. Per la prima volta nella storia delle simulazioni di Formula 1, puoi giocare con un amico nella modalità a Schermo condiviso in alta risoluzione. Le partite competitive online della modalità Gran Premio simulano l’intera griglia di partenza ufficiale, ospitando fino a 16 giocatori oltre agli 8 piloti gestiti dalla CPU. L’innovativo Campionato cooperativo ti consente di affrontare un’intera stagione con un amico nel ruolo di compagno di squadra, con l’obiettivo di vincere il titolo piloti e quello costruttori. Inoltre sono presenti modalità multigiocatore veloci come il Contrattacco.

Tutti i nuovi circuiti 2011. In F1 2011 sono presenti tutti i 19 circuiti del nuovo campionato, fra cui il Circuito internazionale Buddh, che debutta con il primo GGran Premio di F1 in India, e il leggendario circuito del Nürburging che ritorna nel campionato 2011 in tutta la gloria dell’alta risoluzione.

Entra nell’abitacolo, vivi da pilota. In F1 2011 i giocatori entrano a stretto contatto con il mondo della Formula Uno, dal paddock alla pista. Sono presenti una nuova area Parc Ferme, un paddock più avanzato, una nuova corsia dei box, sequenze video celebrative e un nuovo sistema di interazione con la stampa che consentono ai giocatori di immergersi ancora più profondamente nel glamour e nella tensione della F1. Nella modalità carriera potrai vivere le emozioni dell’esordio in FORMULA UNO, fino alla celebrazione della vittoria del campionato mondiale, cercando di diventare la prima guida della scuderia e gestendo lo sviluppo tecnico della vettura.

Tutte le vetture e tutti i campioni. F1 2011 ti offre tutti i piloti ufficiali del Campionato Mondiale 2011 FIA Formula Uno, fra cui Sebastian Vettel, Fernando Alonso, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Jenson Button. Inoltre sono presenti tutte le scuderie del campionato 2011, fra cui Ferrari, Red Bull Racing, Vodafone McLaren Mercedes e Lotus Renault GP, che è finalmente tornata a gareggiare nella leggendaria livrea dorata.

KERS, DRS e altro ancora! F1 2011 ti presenta il nuovo regolamento tecnico, che sta rendendo ancora più emozionante il campionato in corso. Potrai usare il nuovissimo DRS (Drag Reduction System), un nuovo dispositivo che consente ai piloti di impostare l’angolo dell’ala posteriore per ottenere un aumento di velocità di rettilineo di circa 10km/h. Inoltre ritorna il KERS, che aumenta la potenza della vettura per un massimo di 6.67 secondi, agevolando i sorpassi. Questi due sistemi aprono nuove opportunità per sorpassi ad alta velocità e difese strategiche della propria posizione. Sono inoltre presenti i nuovi pneumatici Pirelli, che si danneggiano in modo realistico se eccessivamente usurati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

De Puniet termine le libere in decima posizione

Prove libere bagnate in Corea