in

Il Team Ducati Roma nel 2012 esordirà in SBK

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Mondiale Superbike 2012 accoglierà ai nastri di partenza una rinnovata compagine dai propositi ambiziosi: il Team Ducati Roma. La formazione capitolina disporrà delle Ducati 1198 del Supersonic Racing Team, grazie all’accordo tra il titolare Danilo Soncini e Andrea Petricca, Team Manager della squadra di Superstock 1000 Lazio MotorSport, che ha acquisito l’intero pacchetto tecnico. “Dopo i quattro anni in Superstock che ci hanno visto vincitori del Campionato Italiano e terzi in Europa, sono orgoglioso di raccogliere il testimone del Team Supersonic che nella SBK ha raggiunto ottimi risultati”, spiega Petricca. “Ringrazio di cuore l’amico Danilo, sia per la fiducia che ha riposto in noi e che ci consente di fare questo “salto”, sia per la disponibilità di continuare a far parte della squadra, affiancando il suo brand al nostro. Ora dobbiamo impegnarci al massimo, non solo per non disperdere l’esperienza di Supersonic, ma anche per dimostrarci all’altezza delle nuova sfida”.
Il Team Ducati Roma potrà quindi contare sull’esperienza fatta in Superstock: il titolo italiano nel 2009 con Stefano Cruciani e lo Stop & Go Racing Team, e i buoni risultati nell’ultimo biennio con Lorenzo Zanetti e Niccolò Canepa nella FIM Cup, proprio con il Lazio MotorSport Team.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Test Ride MV Agusta – Misano

Lancia Ypsilon 1.3 Multijet