in

Exan X-Black Triumph Street Triple

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo esser stata la prima azienda lo scorso anno a presentare un “Laterale Singolo” dedicato alla “Street”, Exan questa volta estende la propria offerta proponendo lo stesso concetto (con collettori originali) ma con le forme nuove e bellissime del suo ultimo capolavoro: l’X-Black.
Disponibile nella forma Ovale e Conica, è con quest’ultima (conica) che maggiormente raggiunge il cuore di tutti gli appassionati che possono godere delle splendide forme del suo finale in carbonio trapezoidale passando per una marmitta in Acciaio Inox Satinato Chiaro o Satinato Nero (versione Full Black). Un look completamente nuovo per la più amata delle “Inglesi” e un risparmio di peso notevole che si traduce in una maggiore guidabilità ed una maggiore facilità di inserimento in curva.
A differenza dei “Conici” disponibili nel solo acciaio (chiaro e nero), gli X-Black di forma ovale sono disponibili in quattro diversi materiali: Acciaio inox satinato chiaro, Acciaio inox Satinato Nero, Titanio e “Total Carbonio” e tutti (ovali e conici) potranno essere acquistati sia nella versione omologata con DB Killer estraibile, sia nella versione racing.
Oltre al nuovo fondello X-Black, gli scarichi della serie Conica sono disponibili con il finale in acciaio della serie nx-Cap mentre conici e ovali sono a listino anche con il “Carbon Cap”.

Estremamente leggeri (qualunque sia la forma e/o il materiale scelto), gli “Exan” promettono una straordinaria erogazione che punta a far divertire ad ogni regime ed a qualsiasi velocità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Up: una simpatica dinamicità

Novità Ducati 2012