A sole due settimane dall’ultimo appuntamento del Mugello, la serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è entrata oggi nuovamente in azione presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. I protagonisti del sesto e penultimo round stagionale della serie tricolore si sono sfidati in due turni di qualifiche dove, tra gli iscritti al Trofeo Pirelli, la prima pole della giornata è stata conquistata da Matteo Malucelli (Motor Malucelli). Il pilota, già campione italiano di categoria nel 2004, alla sua terza partecipazione stagionale, ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione in 1.37.911, seguito da Dario Caso (CDP) e da Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing).
Lo schieramento di partenza di Gara 2 vedrà nuovamente Matteo Malucelli (Motor Malucelli) primo al via autore del miglior tempo in 1.37.725, davanti a Lorenzo Bontempelli e a Stefano Gai (Rossocorsa), entrambi in lotta per conquistare il titolo italiano.
Ad imporsi nella prima sessione tra i gentleman driver della Coppa Shell, Daniele Di
Amato (CDP) che, con il tempo di 1.39.017, ha chiuso davanti a Benedetto Marti (Motor/Piacenza) e ad Andrii Kruglyk (Rossocorsa), mentre il miglior riscontro cronometrico, nella seconda sessione, è stato siglato da Renato Di Amato (CDP) che ha
preceduto Vincenzo Sauto (Ineco/MP) e Benedetto Marti (Motor/Piacenza). Tra i piloti impegnati con la F430 Challenge, il più veloce nella prima sessione è stato Andrea Belluzzi (Motor/Modena) in 1.41.144 davanti a Giovanni Cappelletti (Rossocorsa – Pellin) e Sossio Del Prete (CDP) mentre nella seconda sessione Belluzzi, con il tempo di 1.40.780, ha preceduto Giosuè Rizzuto (Motor/Modena) e Giovanni Cappelletti.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024