A Vallelunga corre la Superstars Series
Nella GTSprint International Series, che vede in testa alla classifica il mantovano del Racing Team Edil Cris, Matteo Cressoni, e che assegner
i titoli assoluto e della classe GTS2, a dare il “via” al weekend capitolino stata la Corvette di Piero Necchi. Il piemontese, al suo debutto nel campionato in coppia con Michele Merendino e con i colori della R.C. Motorsport, ha stabilito nei test di oggi il miglior tempo di 1’37”016.
Dietro di lui i campioni della GTS3 Niki Cadei-Fabio Mancini, sulla Ferrari 458 della AF Corse. Quindi nell’ordine Cressoni, il suo compagno di squadra Michael Dalle Stelle, l’altra “supercar” di Maranello di Ardagna Perez-Cir e quella della Vittoria Competizioni di Mugelli-Palma, assieme a Giacomo Barri (ottavo) tutti ancora in lizza per la volata finale.
Domani si svolgeranno i due turni da mezzora di prove libere. Poi le qualifiche da 30’ (quelle della GTSprint inizieranno alle ore 15.15, mentre la Superstars Series scenderà
in pista alle ore 16).
Per la Superstars Series il via della prima delle due gare, sempre della durata di 25’ pi un giro, verr
dato alle ore 11.40 (diretta su Rai Sport 2 dalle 11.30), mentre Gara 2 scatter
alle ore 16.40 e verr
proposta in Tv alle ore 18. Per quanto riguarda la GTSprint, domenica la prima delle due gare da 25’ pi un giro scatter
alle ore 10.35, con il collegamento in diretta Tv su Rai Sport 2 dieci minuti prima. Il secondo via in programma alle ore 15.35, con la gara proposta da Rai Sport 2 alle 17.00.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!