X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Gamma Jeep

Tempo di lettura: 3 minuti

“Non adattarsi alle convenzioni”: è il nuovo concept che esprime i valori del marchio americano. Il prossimo 9 ottobre l’on air dello spot sulle principali emittenti televisive nazionali. L’icona Jeep Wrangler, il flagship Jeep Grand Cherokee e l’urban SUV compatto Jeep Compass protagonisti insieme agli appassionati del marchio Jeep. Oggi l’anteprima sul sito www.jeep-official.it.
Da domenica 9 ottobre sarà on air il nuovo spot pubblicitario dedicato alla gamma Jeep. Il claim “Never Adapt” esprime l’unicità di chi sceglie Jeep e rappresenta i valori del marchio americano. Lo spot TV debutta a coronamento delle celebrazioni per il 70° anniversario del marchio che ha inventato il concetto di Sport Utility Vehicle e trasformato la mobilità in un’esperienza fuori dall’ordinario.
Accanto all’icona Jeep Wrangler, al flagship Jeep Grand Cherokee ed all’urban SUV compatto Jeep Compass, il filmato mette al centro della scena le persone, la loro individualità ed unicità. Come emerge dalle parole della voce narrante, l’attenzione viene costantemente focalizzata sull’autenticità per creare un legame a livello emozionale tra il target ed i modelli della gamma Jeep.
Lo spot esorta a spingersi oltre la “comfort zone” delle convenzioni per  ricercare la propria vera essenza. Solo scardinando la consuetudine e la quotidianità, infatti, si può tracciare liberamente la propria strada, trasformando “il viaggio” in un’avventura: come sottolinea la voce fuori campo “Non ci adattiamo alle convenzioni ed è così che ci sentiamo vivi”.
Lo spot è un chiaro richiamo ai valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità di Jeep ed alla capacità del marchio americano di evolversi, pur restando sempre fedele al proprio DNA. Per rinforzare l’invito a ritrovare la propria essenza, lo spot si chiude con queste parole: “Non puoi percorrere il sentiero finché non diventi il sentiero stesso”.
Diretto dal regista inglese Stuart Douglas e realizzato dalla casa di produzione Nice Shirt Films sulla base del concept creativo ideato e sviluppato dall’agenzia Leo Burnett, lo spot TV sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali nel formato da 30 secondi. Da oggi, il filmato sarà disponibile in anteprima sul sito www.jeep-official.it. La nuova campagna pubblicitaria verrà contestualmente declinata anche su stampa, radio ed internet e debutterà prossimamente nei principali mercati europei. Il primo appuntamento oltre confine è in Spagna il 9 ottobre in contemporanea con il lancio italiano. La realizzazione sul web della nuova campagna pubblicitaria è affidata a xister.
In fasi successive, lo spot Jeep sarà declinato per prodotto, adattando i valori del marchio all’unicità di ogni singolo modello, nel pieno rispetto di una logica di coerenza e continuità di toni, stile di comunicazione, nonché uniformità di messaggio. Tutti i vari soggetti della nuova campagna pubblicitaria verranno quindi lanciati nei prossimi mesi, in base ai piani dei singoli mercati.
La gamma Jeep nel corso del 2011 è stata completamente rinnovata grazie all’introduzione di quattro modelli: il leggendario Jeep Wrangler e la sua declinazione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, rivisitati ed equipaggiati con la prima applicazione Jeep della tecnologia Stop/Start e con un motore turbodiesel più potente e più efficiente nei consumi. Il 2011 è anche l’anno del debutto dell’ammiraglia Jeep Grand Cherokee equipaggiata con l’atteso propulsore turbodiesel 3.0 CRD con tecnologia Multijet II e del nuovo Compass, l’urban SUV compatto della famiglia Jeep.
Il marchio Jeep è libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità che si traducono in stile, funzionalità, qualità costruttiva e capacità fuoristradistiche di riferimento. Risultato di 70 anni di storia leggendaria, ogni vettura Jeep si presenta come un autentico SUV caratterizzato da prestazioni eccezionali e una versatilità pensata per chi desidera vivere l’outdoor ed è alla ricerca di viaggi straordinari non solo nei territori più estremi ma anche in città. Il marchio Jeep invita apertamente a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa per poter affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza. Marchio dalla straordinaria tradizione, Jeep negli anni ha saputo sempre reinventarsi offrendo prodotti innovativi e dalla forte personalità che sono diventati il punto di riferimento per un’intera categoria di vetture.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...