in

Scarichi Zard Ducati Multistrada 1200

Tempo di lettura: < 1 minuto

La voglia di personalizzare sempre di più la propria moto è forte in ogni motociclista e se parliamo, come in questo caso di Ducati, allora la passione di rendere unica una “rossa” tutta Italiana è irrefrenabile. Nel modificare una moto, spesso si parte con la semplice sostituzione dello scarico di serie con uno aftermarket; tale scelta risiede nel fatto che un finale after rende il sound della moto più forte e corposo, caratteristica questa che sulla Ducati Multistrada 1200 viene amplificata dalla disponibilità sul mercato dei nuovi finali Zard.
L’atelier italiano propone per il Multistrada 1200 due finali: il classico terminale singolo, disponibile sia con finitura in carbonio che in alluminio spazzolato, che permette, oltre ad un miglior rendimento ad ogni regime di giri e ad un incremento della potenza massima, di limare anche 4 kg sulla bilancia rispetto all’impianto di serie ed un più originale scarico doppio, denominato V2, caratterizzato da un sound ancora più pieno.
Cari Ducatisti ora non vi resta che scegliere …

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Romeo Ferraris Cinquone

Pirelli Diablo Rosso Corsa