Protagonista all’esordio nel Mondiale Superbike, Marco Melandri nel 2012 affiancherà il riconfermato Leon Haslam al team ufficiale BMW Motorrad Motorsport. L’annuncio, arrivato nella primissima mattinata di domenica 2 ottobre a Magny Cours, conferma l’impegno della casa dell’Elica nel campionato, mettendo a segno un colpo importante per dare l’assalto al titolo iridato nella prossima stagione. Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad Motorsport, ha espresso la propria soddisfazione per questo ingaggio. “Non vediamo l’ora di lavorare in squadra con Leon e Marco: a nostro avviso è la formazione di piloti più competitiva del Mondiale Superbike per la stagione 2012. Sono due piloti professionali, di esperienza, affamati di successo: con loro siamo convinti di poter fare un passo avanti per l’anno prossimo.
Marco ha impressionato tutti in questa sua stagione d’esordio nel Mondiale Superbike, confermandosi tra i piloti più forti e veloci anche nei momenti difficili. Come BMW Motorrad Motorsport siamo molto felici di averlo con noi, non ci resta che dargli il benvenuto in squadra”.
Secondo in campionato, Marco Melandri quest’anno ha collezionato tre vittorie tra Donington Park, Motorland Aragon e Brno ed un bottino complessivo di 12 podi e 320 punti in classifica.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024