in

Melandri nel 2012 correrà con la BMW S1000RR

Tempo di lettura: < 1 minuto

Protagonista all’esordio nel Mondiale Superbike, Marco Melandri nel 2012 affiancherà il riconfermato Leon Haslam al team ufficiale BMW Motorrad Motorsport. L’annuncio, arrivato nella primissima mattinata di domenica 2 ottobre a Magny Cours, conferma l’impegno della casa dell’Elica nel campionato, mettendo a segno un colpo importante per dare l’assalto al titolo iridato nella prossima stagione. Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad Motorsport, ha espresso la propria soddisfazione per questo ingaggio. “Non vediamo l’ora di lavorare in squadra con Leon e Marco: a nostro avviso è la formazione di piloti più competitiva del Mondiale Superbike per la stagione 2012. Sono due piloti professionali, di esperienza, affamati di successo: con loro siamo convinti di poter fare un passo avanti per l’anno prossimo.
Marco ha impressionato tutti in questa sua stagione d’esordio nel Mondiale Superbike, confermandosi tra i piloti più forti e veloci anche nei momenti difficili. Come BMW Motorrad Motorsport siamo molto felici di averlo con noi, non ci resta che dargli il benvenuto in squadra”.
Secondo in campionato, Marco Melandri quest’anno ha collezionato tre vittorie tra Donington Park, Motorland Aragon e Brno ed un bottino complessivo di 12 podi e 320 punti in classifica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Asus O!Play Mini Plus

Ferrari 458 Spider International Media Test