in

Il Team Kawasaki SRC vince la 24ore di Le Mans

Tempo di lettura: < 1 minuto

Julien da Costa, Gregory Leblanc e Olivier Four del Team Kawasaki SRC hanno vinto la 34° edizione della 24 Ore di Le Mans e per farlo hanno scelto ancora una volta le prestazioni e la sicurezza dei caschi Scorpion Exo. Sin dai primi giri, Julien Da Costa ha portato la Kawasaki nr. 11 al comando della corsa. Poi, con il passare delle ore e l’alternarsi dei cambi e dei rifornimenti, la Kawasaki del Team SRC ha continuato a navigare fra il 1° ed il 2° posto installandosi definitivamente al comando dopo oltre 20 ore di corsa. Allo scadere delle 24 ore, i giri percorsi sono stati 834 per un totale di km percorsi da record: 3.490 ! Grazie anche al sistema Airfit Concept® che garantisce una calzata personalizzata e assolutamente perfetta, l’Exo 750 ha potuto garantire ai tre piloti del Team Kawasaki SRC la sicurezza ed il comfort necessari per “resistere” nelle migliori condizioni sino al termine riuscendo, anche per questo, a staccare nel finale tutta l’agguerritissima concorrenza. Chi sa di dover correre nelle condizioni più difficili ed estreme sceglie sempre i caschi Scorpion-Exo. Lo ha fatto Marc Coma nel 2010 e nel 2011 dominando la Dakar, lo hanno fatto per il secondo anno consecutivo, alla 24H più prestigiosa e famosa del mondo, i tre piloti del Team Kawasaki SRC…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fuga per la vittoria

A Motegi pole e record della pista per Stoner