Una scivolata non ferma le qualifiche del Sic
Marco Simoncelli (6° 1’ 46” 211) “Stavo andando abbastanza bene fino alla caduta. Purtroppo stavo spingendo ed alla curva cinque ho fatto un errorino su una buca e sono scivolato compromettendo la seconda parte del turno. Ho perso un po’ di confidenza quando sono rientrato in pista ed ho potuto utilizzare una sola gomma morbida. Senza questa divagazione forse avrei potuto puntare alla prima fila ma in ogni caso sono contento perché ho un buon ritmo gara e domani spero di lottare per il podio. “
Hiroshi Aoyama (11° 1’ 46” 811) ”La posizione finale non mi soddisfa particolarmente ma il feeling con la moto è buono ed anche il passo gara quindi sono fiducioso per domani.Cercherò di partire meglio possibile al fine di recuperare posizioni in gara. Forse domani le condizioni meteo cambieranno e sicuramente la temperatura dell’asfalto sarà più fredda pertanto dovremo modificare il set up della moto ma su questo abbiamo le idee chiare. Voglio disputare una bella gara nel mio Gran Premio di casa e regalare un positivo risultato ai miei fans. ”
Fausto Gresini “Non è stato facile perché con la scivolata di oggi,la seconda del fine settimana, abbiamo perso tempo e ci siamo complicati un po’ la vita. In ogni caso Marco di base è contento della moto anche se purtroppo quando si cade si perde sempre un po’ di confidenza. E’ stato però bravo a mantenere la seconda fila e credo che con il passo gara che ha dimostrato di avere potrà disputare domani un buon Gran Premio soprattutto se domani mattina nel corso del warm up riusciremo a dargli ancora un piccolo aiuto. Aoyama da parte sua non è andato male e forse la posizione acquisita non rispecchia le sue vere potenzialità. E’ il suo Gran Premio e con il ritmo di gara che ha fatto vedere potrà far bene. ”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!