Ormai è un must: l’auto si cerca (e compra) in movimento! Oltre a sfogliare il giornale, consultare il proprio sito preferito, leggere la posta elettronica e accedere al portale della propria banca, tra le attività preferite degli smartphoner italiani c’è la ricerca dell’auto o della moto. L’app di AutoScout24 permette di avere tutti gli annunci di auto e moto, usate e nuove, disponibili sempre e ovunque, senza perdere nemmeno un’occasione grazie alla funzione Search Alert, che invia direttamente una notifica quando compare un nuovo annuncio interessante.
L’applicazione ha riscosso moltissimi pareri positivi ed è stata scaricata su 2 milioni di smartphone in tutta Europa e in particolare su 209.962 iPhone in Italia.
La crescente tendenza di utilizzare un dispositivo mobile al posto del pc per svolgere le attività quotidiane su internet sta influenzando le abitudini dei consumatori che, stando ad un sondaggio della US market research institute Gartner Inc., entro il 2013 privilegeranno l’uso del dispositivo mobile a quello fisso.
Lanciata nel 2010 da AutoScout24, la piattaforma di motori online leader in Italia e in Europa, da fine estate è disponibile la versione 3.0, grazie alla quale l’app sfoggia un nuovo layout e si arricchisce di nuove funzionalità, per essere sempre più utile e smart.
Ora, oltre all’aggiunta del canale moto, la navigazione è molto migliorata e permette di avere i preferiti in evidenza anche offline.
“L’aggiornamento dell’applicazione, per ora disponibile solo per iPhone, ma presto anche per gli altri smartphone e per iPad, non riguarda solo l’aspetto estetico ma anche quello funzionale: un’interfaccia più snella e intuitiva che permette di salvare le proprie ricerche e chiamare direttamente l’inserzionista” – commenta Vincenzo Bozzo, Amministratore Delegato di AutoScout24.
L’applicazione, disponibile anche in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Russo e Catalano si trova in italiano all’indirizzo:
http://itunes.apple.com/it/app/autoscout24/id311785642?mt=8
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024