in

Fores e Badovini pronti Magny Cours

Tempo di lettura: 2 minuti

Ayrton Badovini intenzionato a disputare una gara d’attacco sul circuito di Magny Cours. Seconda gara di ambientamento in Superbike per Xavi Fores. Zanetti e Barrier attesi al riscatto in Superstock. Il BWM Motorrad Italia Superbike Team, archiviata la gara di Imola, che l’ha visto ancora una volta nella top ten in ambedue le frazioni, si prepara ad affrontare la penultima prova del Campionato Mondiale  SBK 2011 in programma domenica prossima sul circuito francese di Magny Cours, a poca distanza dalla cittadina di Nevers.La squadra italiana guidata da Serafino Foti si concentrerà sulla prossima gara  per poter dare continuità alla sua presenza nella top ten del Mondiale, obiettivo importante per il primo anno di attività nella  Superbike.
Ayrton Badovini sulla pista francese è stato protagonista di belle gare, non solo come quella dello scorso anno quando corse con la S 1000 RR ma anche nel 2007 quando si affermò in sella alla MV Agusta.
Xavi Fores, correrà per la seconda volta con una Superbike e, pur conoscendo la pista, avendoci già corso, l’ultima volta nel 2009 – dovrà continuare il suo apprendistato in sella ad una moto più potente rispetto a quelle guidate sinora.
La squadra Superstock è attesa al riscatto dopo la gara di Imola augurandosi che le cadute di Imola, di entrambi i piloti, non abbiano strascichi nella gara francese. Sylvain Barrier vorrà sicuramente disputare una bella gara davanti ai suoi connazionali, cercando di difendere la quarta posizione attuale nella FIM Cup. Sylvain lo scorso anno salì sul podio, concludendo al terzo posto. Lorenzo Zanetti dovrà puntare alla conquista di una posizione di prestigio per  consolidare il terzo posto nella FIM Cup a soli due punti di distacco dal pilota che lo precede. Lorenzo nel 2010 a Magny Cours si è piazzato al quarto posto in gara.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo Maserati GranTurismo MC – Mugello

BMW Serie 1M by Romeo Ferraris