in

Il Team Pedercini è pronto per Magny-Cours

Tempo di lettura: 2 minuti

Il dodicesimo round del campionato mondiale Superbike e la nona prova della Superstock 1000 FIM Cup, si disputeranno sul “Circuit de Nevers Magny-Cours” nel weekend del 30 Settembre 3/1/2 Ottobre. Il circuito di Magny-Cours è un tracciato per le corse motoristiche situato in Francia, vicino alle città di Magny-Cours e Nevers. Il circuito Francese venne costruito nel 1960. Nel 1980 la pista venne abbandonata e non più utilizzata per le gare internazionali sino a quando venne acquistata dal Consiglio Regionale della Nievre. Nel 1990 il team Ligier di Formula Uno si insediò in questo circuito e vi svolse la maggior parte delle proprie prove. Attualmente il tracciato è moderno, sicuro e molto accogliente per il pubblico. Molte curve hanno preso il nome da altri circuiti. La pista è in pianura con leggeri cambiamenti di livello.

Roberto Rolfo :”La pista di Magny Cours è molto famosa perché ci corre la Formula1 e questo procura una maggiore attenzione verso il campionato SBK. In questa pista ho corso dal 2006 al 2008 e la cosa positiva è che l’asfalto ha un buon grip e si possono fare delle belle pieghe! La pista alterna tratti abbastanza scorrevoli e veloci a me favorevoli, ad altri lenti e poco fluidi, dove però la grande larghezza del tracciato permette di utilizzare molte traiettorie che si adeguano ai vari stili di guida. Speriamo nel bel tempo perché in questa zona della Francia nel mese di ottobre è sempre freddo. Non vedo l’ora di scendere in pista perché dopo le disavventure di Imola ho davvero voglia di rifarmi!”

Mark Aitchison :”Dopo le due difficili gara di Imola, sono davvero motivato nell’affrontare l’appuntamento di Magny Cours e voglio lavorare molto con il mio team per ottenere dei buoni risultati. Il team Pedercini ed io abbiamo lavorato molto per rendere la nostra moto costantemente veloce per l’intera durata della gara e sembra che i risultati stiano arrivando. Il circuito di Magny Cours è abbastanza simile a quello di Imola e quindi spero che la moto abbia bisogno solo di qualche piccola modifica al set up. Nel passato mi sono sempre trovato molto bene sulla pista di Magny Cours e quindi non vedo l’ora che inizi il prossimo weekend nella speranza, anche per il pubblico, che il clima sia favorevole”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A5 Cabriolet

Olympus SZ-30MR