A Motegi Akiyoshi al fianco di Elias
Il 36enne pilota Nipponico ha già esperienza nel mondo della MotoGP e il suo debutto come wild card risale al 2006. Inoltre Akiyoshi ha vinto la rinomata 8 ore di Suzuka nel 2007 e ha militato per 5 anni nella SBK nazionale senza trascurare il suo impegno come collaudatore per la Casa Costruttrice Giapponese.
Toni Elias: “Quello che è successo in Giappone qualche mese fa è semplicemente indescrivibile e gareggiare a Motegi, nonostante le difficoltà, è la nostra maniera di aiutare la popolazione a riprendersi la propria vita. Il tracciato di Motegi è eccezionale e nel 2007 sono anche salito sul podio proprio nella categoria massima. Arriviamo in Giappone molto determinati nonostante la nostra situazione e il nostro target rimane quello di chiudere il gap con il gruppetto lì davanti”.
Lucio Cecchinello: “Prima di tutto desidero ringraziare la HRC per averci contattato chiedendo la nostra collaborazione per il GP del Giappone. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo portando un pilota Giapponese in più sulla griglia di partenza che spero diffonderà maggiore entusiasmo tra il pubblico Giapponese in un momento ancora così difficile dopo la catastrofe di inizio anno”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!