in

A Motegi Akiyoshi al fianco di Elias

Tempo di lettura: 2 minuti

Motegi, 27 Settembre: il GP del Giappone che si disputerà questo weekend presso il Twin Ring Motegi, circuito di proprietà della Honda, era in origine la terza gara del calendario schedulata per la fine di Aprile e poi posticipata a causa del disastroso terremoto che ha colpito la parte Est dell’isola. In aggiunta alla rosa dei piloti HRC che competono regolarmente nel Campionato (Team Repsol Honda: Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Casey Stoner, Team San Carlo Gresini: Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama, Team LCR Honda MotoGP: Toni Elias) anche i test rider Shinichi Ito e Kousuke Akiyoshi scenderanno in pista a Motegi il prossimo weekend. Il primo correrà come wild card in un Team HRC, mentre il secondo dividerà il box con il portacolori LCR Toni Elias.

Il 36enne pilota Nipponico ha già esperienza nel mondo della MotoGP e il suo debutto come wild card risale al 2006. Inoltre Akiyoshi  ha vinto la rinomata 8 ore di Suzuka nel 2007 e ha militato per 5 anni nella SBK nazionale senza trascurare il suo impegno come collaudatore per la Casa Costruttrice Giapponese.

Toni Elias: “Quello che è successo in Giappone qualche mese fa è semplicemente indescrivibile e gareggiare a Motegi, nonostante le difficoltà, è la nostra maniera di aiutare la popolazione a riprendersi la propria vita. Il tracciato di Motegi è eccezionale e nel 2007 sono anche salito sul podio proprio nella categoria massima. Arriviamo in Giappone molto determinati nonostante la nostra situazione e il nostro target rimane quello di chiudere il gap con il gruppetto lì davanti”.

Lucio Cecchinello: “Prima di tutto desidero ringraziare la HRC per averci contattato chiedendo la nostra collaborazione per il GP del Giappone. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo portando un pilota Giapponese in più sulla griglia di partenza che spero diffonderà maggiore entusiasmo tra il pubblico Giapponese in un momento ancora così difficile dopo la catastrofe di inizio anno”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Harley-Davidson Hi-Fi Boom! Audio

Audi sponsor del Chi è Chi Awards 2011