X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Il Team AF Corse domina a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

AF Corse chiude l’avventura nella Le Mans Series 2011 da dominatore indiscusso. La vittoria del campionato (categoria GTE Pro) con una gara d’anticipo – arrivata l’11 settembre scorso a Silverstone – conferma la grande stagione del team italiano e della coppia vincente, composta da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni su Ferrari 458 Italia GT2. I risultati di Estoril, quindi, non sono lo specchio di quanto AF Corse e le sue Ferrari hanno fatto vedere dall’aprile scorso a questa parte.
La vettura neo campione, la 458 numero 51, si è ritirata dopo 11 giri per un problema tecnico.
Toni Vilander e Jaime Melo, invece, hanno chiuso la trasferta portoghese nella quarta posizione tra le vetture di categoria GTE Pro. La loro Ferrari 458 Italia GT2 #71 aveva reali possibilità di agguantare la prima posizione ma una toccata con un’altra vettura ha vanificato il buon lavoro fatto in tutto il fine settimana. La GT è finita nella sabbia e la coppia ha perso un paio di giri. Melo e Vilander chiudono quarti in campionato.
C’è un velo di amarezza per Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Stephane Lemeret. Su Ferrari 430 GT2 #61, i tre piloti hanno chiuso in quarta posizione dopo essere stati primi a lungo. Un problema ad una sospensione ne ha rallentato il ritmo. Erano a dieci punti dal titolo di categoria GTE AM e, per strapparlo, serviva una vittoria. Il gradino più alto del podio non è arrivato in Portogallo ma, nonostante tutto, Perazzini-Cioci-Lemeret sono stati grandi protagonisti di una stagione con la maiuscola. Chiudono con il prestigioso argento di categoria in campionato.
AF Corse, con la Ferrari 458 di Fisichella-Bruni, vince anche il Michelin Green X Challenge tra le GTE Pro

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...