in

Re Checa conquista Imola

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per soli tre punti Carlos Checa (Althea Racing Ducati) ha dovuto rinviare i festeggiamenti per il titolo mondiale 2011 a Magny Cours. Lo spagnolo ha disputato una gara d’attacco che lo aveva portato in seconda posizione prima che Jonathan Rea (Castrol Honda) non fosse costretto a prendere la via dei box per un guasto alla sua moto. Alle spalle di Checa troviamo Noriyuki Haga (PATA Racing team Aprilia) e Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team). Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) che era l’unico ad avere la possibilità matematica di insidiare Checa per il titolo ha concluso in sesta posizione, rafforzando il secondo posto nel mondiale.
Gli altri italiani che hanno concluso a punti sono stati Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK team), decimo e Federico Sandi (Althea Racing Ducati) dodicesimo.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alonso quarto, Felipe nono: Singapore non sorride alla Ferrari

Faretti aggiuntivi Foggy by BKR