La Lotus Cup Italia corre a Monza
La lotta per la leadership sull’Autodromo nazionale annovererà sicuramente i tre primattori della stagione 2011 Cazzaniga, Fortina e Castiglioni anche se sono attese tante sorprese a cominciare da Franco Bobbiese, vincitore la scorsa stagione a Monza che punterà a ripetersi anche quest’anno in coppia con Marco Pugliese. Grande attesa anche per la coppia Merzario – Meroni, sempre ben piazzata in brianza ma anche per Vito Utzieri, protagonista di un gran tempo la scorsa settimana nei test a Franciacorta. Davide Festa punterà a rifarsi dopo la sfortunata prova del Mugello, mentre ci si attende una conferma delle ottime impressioni destate dal deb Luca Bertini.
Graditi ritorni quelli di Erminio Beretta, pilota di casa e protagonista la scorsa stagione in alcuni appuntamenti, di Gianni Giudici con la 2-Eleven GT4 con la quale sta primeggiando in Europa in GT4 Cup, mentre debutteranno con due Lotus Exige Gt Cup Samuel Brambilla e Marco Fumagalli.
Il week end comincerà il sabato con due turni di prove libere, mentre le qualifiche si disputeranno domenica mattina e la gara prenderà il via domenica alle 14.10.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!