in

Nuova collezione Mercedes 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz presenta al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte una nuova gamma di accessori: idee di tendenza per il lifestyle digitale di ultima generazione, capaci di offrire un dinamico entertainment a chi è un continuo movimento. L’iPhone® di Apple può essere totalmente integrato nel sistema di comando e visualizzazione delle vetture con la Stella grazie ad una speciale applicazione che permette di sfruttare le funzionalità dello smartphone più trendy sul mercato. Intrattenimento in mobilità ed accesso a Internet sono possibili grazie al funzionale poggiatesta con supporto per iPad®. Anche l’innovativo design dei cerchi non mancherà di stupire il pubblico del Salone.

iPhone® Apple è sinonimo di accesso illimitato al mondo digitale ed ad una ricca offerta di accattivanti soluzioni. Non è soltanto lo smartphone più trendy del momento, ma anche il più versatile. Grazie all’interfaccia iPhone® Plus, Mercedes-Benz ha saputo migliorare notevolmente la funzionalità del sistema di infotainment già presente sulla vettura, utilizzando iPhone® anche come supporto multimediale esterno.
Tutto gira intorno a un’unità di controllo progettata da Mercedes-Benz, nascosta nel vano portaoggetti e completamente integrata nell’impianto elettronico della vettura.
Ciò consente di visualizzare lo schermo dell’iPhone® sul display dell’impianto audio, riprodurre i file audio attraverso gli altoparlanti della vettura e controllare lo smartphone mediante i comandi della vettura: un esempio di perfetta integrazione. Naturalmente, mentre è collegato all’unità di controllo, l’iPhone® si ricarica automaticamente.
L’applicazione Mercedes-Benz per il sistema è stata progettata per essere utilizzata in sicurezza e per non causare distrazioni durante la guida. Sviluppata appositamente per le vetture del marchio Mercedes-Benz, l’applicazione è dotata di un display di grandi dimensioni, adatto all’uso in auto, ed offre numerose funzioni che consentono di sfruttare al massimo le potenzialità dello smartphone

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Napoli la moda accende i motori

Suomy Catwalk