in

A partire dal 2013 la MotoGP tornerà in Argentina

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo varie contrattazioni, è stato finalmente firmato ieri a Parigi, in occasione di un incontro tra i vertici della Dorna e le rappresentanze politiche Argentina, un accordo che prevede il ritorno del circus della MotoGP in Argentina.
L’accordo tra il governo argentino, il governatore della provincia di Santiago del Estero, la società OSD e Dorna prevede l’inserimento nel calendario della MotoGP di una delle prove previste dal calendario a partire dal 2013.
All’evento hanno partecipato la presidente della Nazione Cristina Fernandez de Kirchner, accompagnata dal Ministro del Turismo Enrique Meyer, il Governatore della provincia di Santiago del Estero Gerardo Zamora, e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna.
Il Gran Premio della Repubblica Argentina si correrà presso l’Autodromo Termas de Rio Hondo, situato nella provincia di Santiago del Estero. L’evento farà parte del calendario 2013 e la collaborazione tra il promotore e Dorna durerà per le tre stagioni successive.
L’accordo rimane però legato alla buona riuscita delle opere di rimodellazione necessarie a rendere l’Autodromo Termas de Rio Hondo idoneo alle normative di sicurezza previste dalla MotoGP.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 508 RXH Limited Edition

Nuova Lancia Ypsilon Diamond