Dopo varie contrattazioni, è stato finalmente firmato ieri a Parigi, in occasione di un incontro tra i vertici della Dorna e le rappresentanze politiche Argentina, un accordo che prevede il ritorno del circus della MotoGP in Argentina.
L’accordo tra il governo argentino, il governatore della provincia di Santiago del Estero, la società OSD e Dorna prevede l’inserimento nel calendario della MotoGP di una delle prove previste dal calendario a partire dal 2013.
All’evento hanno partecipato la presidente della Nazione Cristina Fernandez de Kirchner, accompagnata dal Ministro del Turismo Enrique Meyer, il Governatore della provincia di Santiago del Estero Gerardo Zamora, e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna.
Il Gran Premio della Repubblica Argentina si correrà presso l’Autodromo Termas de Rio Hondo, situato nella provincia di Santiago del Estero. L’evento farà parte del calendario 2013 e la collaborazione tra il promotore e Dorna durerà per le tre stagioni successive.
L’accordo rimane però legato alla buona riuscita delle opere di rimodellazione necessarie a rendere l’Autodromo Termas de Rio Hondo idoneo alle normative di sicurezza previste dalla MotoGP.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024