Dacia Store
Fedele ai suoi valori, il brand Dacia rivoluziona nuovamente il settore automobilistico con la vendita su internet di veicoli della sua gamma.
L’Italia è stata scelta per il lancio del Dacia Store per le interessanti opportunità che il mercato italiano offre nell’ambito della vendita on line, grazie a una popolazione sempre più presente sul web e propensa alle soluzioni di e-Commerce. A ciò si aggiunge il grande successo della marca in Italia: a fine luglio Dacia ha raggiunto una quota di mercato a privati del 2,1%.
Il cliente può acquistare il veicolo direttamente online senza muoversi da casa, grazie ad un percorso d’acquisto « full-online », che permette al cliente di scegliere il veicolo di suo interesse e pagare un acconto, dopo aver identificato una Concessionaria tra le oltre 100 che compongono la rete Dacia in Italia.
La Concessionaria scelta riceve tramite e-mail tutte le informazioni utili necessarie all’evasione dell’ordine e l’intera documentazione contrattuale da validare. La Concessionaria si occupa anche della consegna finale del veicolo al cliente al momento del saldo.
È ugualmente la Rete ad assicurare la manutenzione dei veicoli e a proporre offerte post-vendita sempre più adatte alle esigenze dei clienti Dacia.
Due le serie limitate vendute esclusivamente online su Dacia Store:
– Dacia Sandero Ambiance Online 1.2 16v 75cv: con radio CD-MP3 , climatizzazione, e l’esclusivo colore bianco perlato con tetto carbonio realizzato con pellicola 3M Skin
– Dacia Sandero Stepway Online, 1.5 dCi 90cv : con radio CD-MP3, climatizzazione, barre tetto, cerchi in lega e l’esclusivo colore carbonio realizzato con pellicola 3M Skin
Acquistare un veicolo Dacia in soli quindici click
Due possibilità di accesso allo spazio vendita ondine per gli utenti:
– Attraverso il configuratore del sito www.dacia.it, dove le versioni vendute on line riportano la dicitura «venduta on line». Il cliente, confermata la scelta, può cliccare su «acquista ora» e procedere con il modulo di pagamento on line.
– Ciccando sul bottone Dacia Store, in homepage, per essere indirizzato all’interno del sito dove sono presentati i veicoli venduti on line.
Tutte le tappe successive del processo di acquisto on line sono quelle di una vendita tradizionale:
– scelta della Concessionaria dove il cliente preferisce che avvenga la consegna.
– creazione di uno spazio loggato personale
– versamento di un acconto di 500 € con carta di credito attraverso il sistema protetto di e-Banking gestito da RCi Banque
– gestione dell’ordine da parte della rete delle Concessionarie Dacia
– possibilità per il cliente di seguire in ogni momento lo stato di avanzamento del suo ordine nel proprio account personale
– ritiro del veicolo presso la Concessionaria scelta al momento del saldo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!