Volkswagen Tiguan
Uno dei principali fattori cui la Tiguan deve il proprio successo, è l’abitacolo con i suoi interni pregiati e nel contempo caratterizzati da grande funzionalità. Tutti gli elementi di comando sono di utilizzo semplice e intuitivo. Anche la concezione dei sedili è volta a garantire la massima possibilità di ottenere una configurazione personalizzata degli interni. Tutti i passeggeri della Tiguan apprezzano il comfort di una posizione di seduta rialzata e non meno interessante è la possibilità di spostare il divano posteriore di 16 cm in senso longitudinale e di regolare l’inclinazione dello schienale. Il volume del bagagliaio varia da 470 a 1.510 litri a seconda della configurazione dei sedili posteriori. Lo schienale del sedile del passeggero può inoltre essere completamente abbattuto nelle versioni di allestimento Sport & Style e Track & Style consentendo così il carico degli oggetti più ingombranti, fino a 2,5 m di lunghezza.
Sulle versioni di accesso della Tiguan 2011 il nuovo rivestimento in tessuto con design Pakata non passa certo inosservato, al pari delle cornici delle bocchette di aerazione con finiture Dark Rhodium. Le versioni top di gamma si distinguono invece per dettagli di pregio quali i listelli decorativi sulle porte Metallic Silver e i nuovi rivestimenti dei sedili in Alcantara e tessuto (design Milano). È stata inoltre decisamente arricchita la dotazione di serie della Tiguan. Sulla Tiguan Sport & Style (e sulla nuova Tiguan Track & Style) ritroviamo infatti sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, sensore pioggia, specchietto retrovisore con funzione antiabbagliamento automatica e impianto audio RCD 310 con 8 altoparlanti.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!