in

Simoncelli a caccia di podio ad Aragon

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il fantastico ultimo giro di Misano, Marco Simoncelli è super motivato e ad Aragon vuole replicare cercando di ottenere un risultato ancora migliore. Oggi “Super Sic” c’è. E’ lanciato verso un positivo finale di stagione. Negli ultimi cinque Gran Premi può raccogliere quei risultati che gli sono sfuggiti nella prima parte del campionato. Il suo temperamento coriaceo e combattivo lo porta a non mollare mai la presa e la perfetta sintonia con il Team gli dà la fiducia necessaria per lanciarsi, con determinazione, nelle prossime sfide. Ad Aragon la Motogp scende in pista per il secondo anno ed il tracciato non dispiace affatto a “Super Sic”. Sul circuito disegnato dal tedesco Herman Tilke con la collaborazione del pilota di Formula 1 Pedro de la Rosa, Marco Simoncelli lo scorso anno terminò settimo a meno di 1 secondo da Valentino Rossi entrando in sintonia con il tracciato, dalle curve complesse ma divertenti, giro dopo giro. Esordio meno positivo invece sul Motorland Aragon per Hiroshi Aoyama che lo scorso anno non si è trovato particolarmente a proprio agio. Per lui quest’anno c’è voglia di rivincita stimolato dalla ritrovata confidenza con la sua moto e la miglior condizione fisica dimostrata recentemente a Misano.

Marco Simoncelli: “L’ultimo giro di Misano è stato bellissimo! Mi sono divertito moltissimo, con Dovizioso e Spies ci siamo superati due, tre volte ed aver vinto la sfida mi ha entusiasmato e credo di aver fatto un bel regalo ai miei tifosi. Adesso bisogna continuare di questo passo e toglierci altre soddisfazioni prima della fine dell’anno. Siamo in crescita e riesco ad essere più consistente in gara, il risultato di Misano mi ha emozionato ma adesso voglio lottare per il podio perché credo di avere le potenzialità per farlo. Ad Aragon l’anno scorso non ero andato male la pista mi piace e quindi spero di poter fare una bella gara. Cercherò di essere più consistente anche in prova come nella prima parte della stagione cercando di migliorare la mia posizione sullo schieramento di partenza. E’ quasi inutile dire che il mio feeling con la squadra è sempre ottimo e questo credo sia un altro aspetto positivo e stimolante per ottenere buoni risultati.”

Hiroshi Aoyama: “Forse potevo ottenere, a Misano, un risultato finale migliore ma in me c’è la soddisfazione di aver, comunque, ritrovato una buona confidenza con la moto ed aver recuperato una positiva condizione fisica. Da adesso mi sento in grado di poter fare sempre meglio in questo finale di stagione. Già ad Aragon, dove lo scorso anno non ero andato benissimo cercherò di migliorare il risultato di Misano. Considero Aragon come il circuito di casa vivendo a Barcellona e pertanto voglio disputare una bella gara. Adesso siamo nella condizione di poterlo fare e con l’aiuto del mio Team sono convinto di riuscirci. Siamo in crescita e quindi possiamo tornare ad essere competitivi come nella prima parte di stagione. ”

Fausto Gresini “Dopo l’avvincente ed emozionante ultimo giro di Marco a Misano il clima nel Team è decisamente euforico e supermotivato per il finale di stagione. “Sic” ha espresso sul circuito di casa il suo grande potenziale e sono convinto che nella parte finale del campionato non potrà che migliorarsi ulteriormente conquistando quei risultati che gli sono sfuggiti nella prima parte dell’anno. Il suo feeling con la moto è in continua crescita e l’ottima armonia con il Team lo porta ad essere sempre più determinato nell’andare alla ricerca del risultato. Marco può regalarci ancora tante soddisfazioni nel 2010. Positivo anche il recupero di Hiroshi Aoyama che si è lasciato alle spalle il periodo difficile del dopo caduta di Assen. Oggi ha ritrovato la confidenza con la moto e soprattutto ha recuperato la condizione fisica. Prevedo per lui un finale di stagione che lo riporti a ritrovare il ritmo di inizio anno. ”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale

Mazda CX-5