in

Ducati Streetfighter 848

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa delle novità che verranno presentate a novembre ad EICMA, Ducati inizia a togliere i veli alla prima delle nuove moto che caratterizzeranno il 2012 “made in Borgo Panigale”. Disponibile già a partire da novembre, il nuovo Streetfighter 848  arriva sulla scena anticipato dalle prime immagini scattate in studio, pronto a garantire divertimento puro agli appassionati delle moto “naked” che, avranno un’ulteriore opportunità  con una nuova ed interessante cilindrata capace di completare la gamma Ducati per il 2012. Il nuovo Streetfighter 848, ora più che mai, è sinonimo di puro divertimento motociclistico grazie alla sofisticata combinazione tra il nuovissimo motore 848 Testastretta 11°, vero e proprio gioiello di progettazione motoristica, e la nuova geometria del telaio, ulteriormente migliorata per garantire la massima agilità ed un livello di controllo in piena sicurezza. L’aumentata fruibilità – grazie ad una erogazione di potenza fluida e gestibile – l’ergonomia rinnovata e il Ducati Traction Control (DTC), danno vita ad una nuova ed esclusiva interpretazione Ducati dello stile fighter  destinata al successo.

Dalla sua prima apparizione in pubblico, a Milano in occasione di EICMA 2008, lo Streetfighter Ducati, catturò l’attenzione e i consensi del mondo motociclistico. La sua aggressiva e, al tempo stesso,  essenziale eleganza, unita a prestazioni e peculiarità tecniche di una moto superbike, ne fece immediatamente il nuovo riferimento nel segmento delle naked estreme. Oggi, questa nuova declinazione e nuova cilindrata, permette di completare l’offerta pur mantenendo intatto ed inalterato lo spirito e le caratteristiche…fighter.

Il nuovo Streetfighter 848, che a novembre 2011 sarà già nei Ducati Store,  viene proposto nel tradizionale Rosso Ducati ma anche in due accattivanti e nuove colorazioni: “Figther Yellow” che rappresenta un ritorno per Ducati e l’affascinante “Dark Stealth” capace di enfatizzare ulteriormente l’immagine aggressiva di questa singolare moto Ducati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Monza Wheels

Test Day NSF100 – Imola 22 settembre 2011