X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Sebastian Vettel vince a Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un gran premio ricco di emozioni, di sorpassi, di colpi di scena, tutti ingredienti che hanno reso la tappa di Monza una gara spettacolare. Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Italia precedendo Button ed Alonso, disputando una gara perfetta. Partito in pole position, Vettel ha perso la prima posizione grazie anche ad una partenza a dir poco perfetta di Fernando Alonso; a causa di un incidente che vede come protagonista Liuzzi, al secondo giro entra la Safety Car, così l’ordine di partenza vede il pilota Ferrari precedere quello del Team Red Bull. Dopo appena un giro dal rientro della safety car, Vettel complice un sorpasso da manuale, riconquista la prima posizione allungando sul pilota Ferrari, giro dopo giro. Alonso perde la seconda posizione al rientro dai box per il cambio gomme e così l’ordine di arrivo vede Vettel primo, seguito da Button ed infine da Alonso.

Bellissimo il duello tra Hamilton e Schumacher, due campioni che hanno fatto del loro meglio per conquistare la quarta posizione, e che al termine della gara vedrà il pilota della McLaren prevalere.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...