in

Protezioni telaio Puig-Racing Bike BMW S1000RR

Tempo di lettura: < 1 minuto

La velocità di una moto ad alte prestazioni merita anche la giusta sicurezza, su strada e in pista. Qualsiasi motociclista che ha avuto modo di provare la cattiveria della nuova BMW S1000RR sa di cosa stiamo parlando: un’esplosione motoristica indescrivibile, capace in ogni secondo di apertura del gas, di proiettare il pilota in un universo parallelo.
Ovviamente in pista questa sensazione viene amplificata dalla possibilità di spalancare completamente il gas e di guidare “sul sicuro” grazie anche alle nuove protezioni telaio realizzate dalla Puig e distribuite dalla Racing Bike.
L’azienda romana forte del suo know how agonistico, fornisce una serie di accessori tra i quali spiccano le protezioni telaio, in grado di assicurare sicurezza in caso di collisione con l’asfalto.
Le protezioni telaio by Puig-Racing Bike sono realizzate in nylon per ridurre al minimo l’attrito con l’asfalto, grazie all’impiego di camere assorbi urto per una maggiore resistenza in caso di caduta, salvaguardando così l’integrità del telaio del bolide tedesco.
Degno di nota è anche il suo montaggio: le protezioni telaio Racing Bike non necessitano di alcuna foratura delle
carene, in pratica un prodotto plug & play da installare e ….. correre!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

CIV Vallelunga: Petrucci campione STK 1000

“Porte aperte” per Alfa Romeo Giulietta TCT