Il mistero della Ducati Desmosedici GP12.1
All’occhio balza subito il sensore per la telemetria posizionato sulla forcella, segno questo, che i lavori procedono nella direzione stabilita da Rossi, che vuole una moto dall’avantreno sincero e immediato.
Valentino più volte ha dichiarato di come la sua vecchia ma sempre attuale Yamaha M1, avesse un avantreno capace di trasmettergli fiducia, quella sensazione di “sicurezza” che lo spingeva in staccate da cardiopalma e che al contrario sull’attuale Desmosedici non gli consente quello stile di guida che lo ha portato ai massimi livelli.
Intanto Filippo Preziosi prosegue il suo lavoro nello sviluppo della Ducati Desmosedici GP12.1 …
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!