in

Pole di Vettel sul circuito di Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un dato emblematico parla chiaro: venticinque pole position su venticinque gran premi! Sebastian Vettel anche sul circuito di Monza conquista al termine della sessione riservata alle qualifiche, la sua ennesima pole, un primato che rende il ventiquattrenne tedesco un grande campione dell’attuale Formula Uno. Nonostante un problema al KERS (il sistema di recupero dell’energia che permette in fase di accelerazione di guadagnare alcuni decimi di secondo), Vettel seguendo il consiglio datogli via radio dagli ingegneri del Team Red Bull, ha cercato fino alla fine di sfruttare le scie delle altre monoposto in modo da guadagnare velocità. Il risultato è stato quello degno di un campione: un giro lanciato impressionante, che spazza via ogni vano tentativo degli altri piloti di conquistare la pole position.
Vettel precede Lewis Hamilton e Jenson Button rispettivamente secondo e terzo, mentre dalla quarta posizione partirà il pilota della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il mistero della Ducati Desmosedici GP12.1

Quarto e sesto posto nella griglia di partenza per le Ferrari a Monza