CIV Superbike - Pole di Sandi a Vallelunga
Conforti, continuando a soffrire per qualche problema di set-up, e’ riuscito ad abbassato il suo miglior tempo di ieri di ben un secondo, chiudendo le prime qualifiche in 10˚ posizione, con un miglior giro in 1’38.8.
Durante la sessione pomeridiana solo un paio di piloti sono riusciti a migliorare i tempi della prima sessione e nessuno ha potuto battere il tempo fatto segnare da Sandi stamattina. Federico si e’ qualificato dunque in prima posizione per la gara di domani. Conforti ha purtroppo perso una posizione rispetto a stamattina, chiudendo le qualifiche di oggi in undicesima posizione.
Federico Sandi: “Sono molto contento di poter partire dalla pole domani. Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend ad iniziare da ieri mattina, ed il risultato di oggi ci soddisfa. Nonostante il caldo, oggi pomeriggio abbiamo fatto un long-run e sappiamo di avere un buon passo per la gara. Abbiamo visto che alcuni piloti facevano fatica a mantenere il ritmo e questo ci da fiducia per domani, visto che fara’ probabilmente caldo come oggi”.
Luca Conforti: “Ovviamente non sono per niente soddisfatto del risultato di oggi. E’ da ieri che abbiamo problemi e speravo di trovare la strada giusta, ma purtroppo ci siamo ancora persi. Vediamo se riusciamo a risolvere qualcosa prima della gara di domani. Non sara’ per niente facile partire dalla terza fila ma provero’ a recuperare e a fare una buona gara”.
RISULTATO (QUALIFICHE): 1. Sandi (Ducati) 1’37.0; 2. Baiocco (Ducati) 1’37.3; 3. Gentile (Ducati) 1’37.8; 4. Lai (Honda) 1’37.8; 5. Polita (Ducati) 1’37.9; 6. Mauri (Aprilia) 1’38.3; 7. Mandatori (Aprilia) 1’38.4; 8. Goi (Aprilia) 1’38.5
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!