A Le Mans debutta la Zytek 09SH
Un debutto in grande stile, avallato dalla recente omologazione da parte dell’Automobil Club de l’Ouest, che vedrà il team GV Racing mettere in pratica il peculiare lavoro svolto sulla vettura.
A calcare i chilometri del tracciato, teatro del penultimo appuntamento della Le Mans Series, saranno Giacomo Piccini, lo spagnolo Maximo Cortes ed il patron del team Ferdinando Geri.
Un confronto di alto livello tecnico, articolato su sei ore che vedranno protagonisti le blasonate Audi, Peugeot ed Aston Martin ma che, grazie all’elevato “appeal” mediatico riscontrato dopo l’ufficializzazione della omologazione, è pronto a puntare i riflettori sulla Zytek 09SH.
Pochi punti di frenata sul tracciato di Silverstone, particolare avverso al sistema di tecnologia montato sulla vettura, limitato nello sfruttamento di quei sessanta cavalli di surplus che, in altri contesti, potrebbero rivelarsi decisivi. Chilometri che, indubbiamente, saranno un importante banco di prova in prospettiva di una stagione 2012 da vivere intensamente per il team capitanato da Ferdinando Geri.
Motori accesi dalle ore 10.45 di domenica 11 settembre quando, con la partenza del penultimo appuntamento della serie internazionale, le sei ore più in vista del motorsport regaleranno le prime sensazioni al trio di punta del team GV Racing, atteso verificatore delle prestazioni del nuovo gioiello ibrido.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!