Come da previsioni, Noriyuki Haga (PATA Aprilia Racing) è stato uno dei protagonisti principali del decimo round della stagione 2011, disputato lo scorso fine settimana al Nürburgring, grazie ad un terzo posto in gara 1 ed un’ottima prova, sfortunatamente conclusa con una caduta, in gara 2. L’esperto pilota giapponese ha quindi riconfermato il proprio feeling con la pista tedesca, andando molto vicino al quarto successo in gara su questo tracciato. ‘Sono molto contento di essere tornato sul podio’, ammette Noriyuki Haga. ‘In gara 1 sono riuscito a sfruttare al meglio la posizione di partenza e ad essere incisivo sino a che le gomme sono rimaste molto performanti. Poi quando ho cominciato a perdere trazione Melandri è riuscito a riprendermi.’
Sotto il diluvio di gara 2, ‘Nitronori’ è rimasto saldamente in testa alla corsa fino a quando, al tredicesimo giro, ha perso l’anteriore alla curva numero 9. Purtroppo per lui, sebbene lo stop alla gara sia avvenuto poco dopo, la classifica finale si è basata sul posizionamento dei piloti a conclusione della tornata stessa.
‘Avrei voluto poter correre anche gara 2 sull’asciutto ed avevo in programma alcune piccole modifiche alla moto. Sul bagnato mi sono trovato ugualmente bene, purtroppo quando la pioggia è aumentata rendendo veramente difficile stare in pista, ho perduto l’anteriore, nonostante avessi sensibilmente rallentato. Mi spiace perché avrei voluto regalare alla squadra una vittoria, dopo il podio di questa mattina’.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024