in

Ferrari FF Passion 4 Tour

Tempo di lettura: 3 minuti

La Ferrari FF ieri ha lasciato Maranello per l’inizio di un viaggio speciale di 4000 chilometri. Nei prossimi quindici giorni la rivoluzionaria Gran Turismo a quattro ruote motrici e quattro posti di Maranello attraverserà Italia, Francia, Lussemburgo e Belgio. Per quindici giorni un gruppo di fortunati giornalisti guiderà la vettura per sei tappe. Un viaggio di 4000 chilometri disegnato per testare il primo sistema Ferrari a quattro ruote motrici 4RM in tutte le condizioni attraversando splendidi scenari. Per la prima edizione del FF Passion 4 Tour, Ferrari South West Europe ha scelto come partner Make-A-Wish France. Questo viaggio consentirà di trasformare in realtà il sogno di un gruppo di bambini.  Siamo orgogliosi di condividere questa esperienza con loro e con Make-A-Wish France, fondazione impegnata nell’esaudire i desideri di quei bambini affetti da patologie potenzialmente letali arricchendo la loro esperienza infondendo speranza, forza e gioia. Per celebrare la conclusione del viaggio, a Parigi si terrà un’asta benefica. Tutti i proventi dell’evento saranno donati a Make-A-Wish France.

Quest’ oggi la vettura è arrivata a Cap D’adge, trasformando in realtà il primo sogno del tragitto, quello di Salvatore. Accomodatosi nella FF, ha attraversato Portofino per la prima volta nella sua vita.

Le tappe:
1a tappa – 5-6 settembre: Maranello – Cap d’Antibes via Portofino
2a tappa – 7-8 settembre: Cap d’Antibes – Carcassonne via Mane en Provence
3a tappa – 10-11 settembre: Carcassonne – Lione via les Gorges du Tarn
4a tappa – 12 settembre: Lione – Colmar
5a tappa – 14-15 settembre: Colmar – Bruxelles via Lussemburgo
6a tappa – 16 settembre: Bruxelles – Parigi

Partner:

Make-A-Wish:
Dal 1980, Make-A-Wish Foundation ha arricchito le vite di quei bambini affetti da patologie potenzialmente letali attraverso l’impegno nell’esaudire i loro desideri. La mission della fondazione rispecchia l’impatto che un’esperienza Make-A-Wish esercita nel cambiare l’esistenza dei bambini, delle famiglie, dei donatori, degli sponsor e di intere comunità. Make-A-Wish Foundation è stata fondata nel 1980 quando un bambino di nome Chris Greicius realizzò il desiderio di diventare un agente di polizia. Da questo umile inizio, l’organizzazione si è trasformata in un fenomeno mondiale, aiutando più di 250.000 bambini nel mondo.
Nonostante sia diventata una delle associazioni di beneficienza più conosciute a livello mondiale, Make-A-Wish Foundation ha mantenuto immutata la sua mission.
Una rete di circa 25.000 volontari consente a Make-A-Wish Foundation di aiutare bambini con patologie potenzialmente letali. I volontari aiutano nell’esaudire i desideri, nel raccogliere fondi, ricoprono il ruolo di assistenti in occasioni di eventi speciali, oltre a numerosi altri incarichi.
Nonostante la crescita della fondazione, la sua mission resterà comunque un punto fermo. I desideri dei bambini di ieri, del presente e di domani avranno un’opportunità di condividere la forza di un sogno.

Splendia:
Splendia è stata fondata a Marrakesh nel 2004 da Elie de Coignac e Benoît Durand. Affascinati dall’architettura dei palazzi marocchini, e con una passione comune per l’e-commerce, hanno fondato Splendia, una società di prenotazioni alberghiere on-line in strutture di lusso.
Dal suo lancio, Splendia è notevolmente cresciuta e ora vanta un gruppo di 100 persone con uffici in tre continenti e una selezione di oltre 5.000 hotel in tutto il mondo.

Pirelli:
Pirelli è il quinto operatore a livello mondiale nel settore pneumatici, leader nel segmento Premium, la gamma di fascia alta contraddistinta da elevati contenuti tecnologici.
Fondata nel 1872, oggi Pirelli vanta 19 impianti industriali in quattro continenti, e opera attraverso una capillare rete di vendita in oltre 160 nazioni in tutto il mondo.
Tratto distintivo di Pirelli è la sua lunga tradizione industriale, da sempre associata alla capacità di innovare, alla qualità del prodotto e alla forza del marchio. Forza che dal 2002 è stata inoltre supportata dal progetto di industrial design PZero, r oggi ulteriormente riconosciuta dalla Formula 1, per la quale Pirelli Tyre è fornitrice esclusiva per il triennio 2011-2013.
In linea con la sua strategia premium e con il concetto di ‘green performance’, Pirelli, da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo, opera con una costante e crescente attenzione nel fornire prodotti e servizi di elevata qualità e contenuto tecnologico a basso impatto ambientale. Le attività su questo versante sono anche l’oggetto delle attenzioni di Pirelli EcoTechnology, che si dedica allo sviluppo di tecnologie per il controllo delle emissioni inquinanti, e di Pirelli Ambiente, che opera nel settore delle energie rinnovabili. I business di Pirelli hanno inoltre il supporto di Pirelli Labs (di proprietà al 100% di Pirelli), un centro di eccellenza tecnologica e vero e proprio motore per l’innovazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Spot “Test Me” Alfa Romeo Giulietta

Conclusi i test Ducati al Mugello