X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo 156

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra le vetture presentate per la prima volta al grande pubblico proprio in occasione del Salone Internazionale di Francoforte del 1997 c’è la nuova berlina sportiva di Alfa Romeo. Riflettori puntati su Alfa 156, dunque, nello stand del Biscione, dove sono esposte tre delle sei versioni nelle quali si articola l’offerta del modello. Si tratta della 1.8 T. Spark 16V (144 CV), della 2.0 T. Spark 16V (155 CV) e della 2.5 V6 24V (190 CV).
In vendita sui mercati di tutta Europa, la gamma di Alfa 156 è completata da una quarta versione a benzina (1.6 T. Spark 16V da 120 CV) e da due turbodiesel dotati del rivoluzionario sistema di iniezione diretta Unijet.
L’Alfa Romeo 156 rappresenta la rinascita dello storico marchio torinese, attraverso una berlina a cui seguirà anche una sportiva wagon dotata di un grande potenziale in termini di tenuta di strada e di impatto emozionale con il pubblico più affezionato del marchio del biscione. La 156 vuole esser un ritorno dell’Alfa a quell’antico feeling tanto ricercato dagli alfisti più puri che si tramuta su strada in un divertimento e sicurezza di guida.
L’Alfa Romeo 156 con il suo design innovativo, a tratti unico (vedi ad esempio apertura portiere posteriori) reincarna lo spirito sportivo ed avveniristico di un marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo passato e moderno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...