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Nuova DR3

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La DR3, due volumi compatta, segnerà il debutto della casa nel segmento B ed un conseguente ampliamento dei modelli disponibili in gamma. La DR3 ha in comune con la Chery A3 il pianale e parte della componentistica. Lo stile, l’elettronica e la tecnologia sono il frutto del lavoro del Centro Ricerca e Sviluppo della DR. La DR3 sarà euro5. Nel suo design filante, dai toni sportiveggianti, a cui contribuiscono i cerchi in lega da 17 pollici, spicca soprattutto il posteriore, caratterizzato da linee molto marcate.  I grandi fari e l’ampia calandra anteriori le conferiscono un aspetto elegante ed imponente. Nell’abitacolo la grande plancia, pulita ed essenziale, ospita tutti i comandi, facilmente accessibili. Una palpebra digitale, posta sopra il cruscotto, mostra i dati del trip computer.
Il volante ed il sedile del guidatore, regolabili in altezza, contribuiscono a garantire un gran confort complessivo ed una buona abitabilità degli interni.
Nella ricchissima dotazione di bordo spiccano il climatizzatore e lo stereo CD/MP3 con 6 altoparlanti.
In una prima fase la DR3 sarà spinta da un propulsore 1.3 da 83 Cv e in alternativa da un 1.5 da 109 Cv, molto elastico e performante, con una coppia massima di 140Nm a 6000 rpm e velocità massima di 175 km/h. Entrambi i motori saranno disponibili in versione bi-fuel (GPL). Non è da escludere, in una seconda fase, la possibilità di un 1.6 diesel.
In marcia la DR3 è silenziosa ed ha un ottimo handling, essendo molto stabile e confortevole, anche in caso di guida sportiva.
Potrebbe essere il primo nuovo modello della DR prodotto a Termini Imerese se l’iter per il rilevamento dello stabilimento produttivo siciliano dovesse chiudersi in tempi brevi. In tal caso sarà prevista una versione speciale denominata T.I., (Termini Imerese ) a sottolineare l’importanza che tale sito rivestirà per la DR.
La commercializzazione inizierebbe a partire dal secondo semestre del 2012 con un range di prezzo tra gli 11.000 ed i 13.000 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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