X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

European Bike Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Circa 100.000 visitatori e 75.000 moto… anno dopo anno, la European Bike Week coinvolge una marea di appassionati. Non lontano dal confine austriaco con la Slovenia e con l’Italia, Faaker See si conferma ancora una volta location ideale per accogliere l’evento motociclistico d’eccellenza. Per coloro che non l’hanno mai visto e non hanno mai provato quell’intensa e indescrivibile sensazione, meglio non perdere quest’anno l’occasione. E per tutti coloro che a Faak sono andati almeno una volta nella loro vita, sarà possibile dal 6 all’11 settembre 2011, rivivere ancora l’ineguagliabile esperienza.
Da tutte le nazioni d’Europa e d’oltreoceano, gli ospiti si preparano o sono già in viaggio per portare le loro moto nella suggestiva cornice alpina, per il piacere di incontrare gli amici ma soprattutto per sentirsi come parte di una grande comunità nella quale non contano l’età, la provenienza o altre differenze.
Oltre alla possibilità di fare il giro del lago sia di giorno che di notte, o di parcheggiare la propria moto di fronte ad uno scenario naturalistico incredibile, saranno a disposizione degli ospiti numerose band pronte a regalare musica dal vivo dal palco principale e dalle aree limitrofe, gruppi che si prenderanno cura delle “good vibrations”. Tra queste, anche gli Uriah Heep.
Saranno presenti numerosi concessionari Harley-Davidson e vendors per offrire praticamente tutto ciò che a che fare con il mondo moto, con particolare dedizione al bicilindrico di Milwaukee, tra cui anche abiti ed accessori per completare il proprio custom style.
Ci sarà inoltre l’opportunità di scoprire gli accattivanti dintorni di Faaker See, da soli o in compagnia grazie ai tour organizzati, studiati per non perdersi nulla del fascino dei panorami alpini.
Gli innumerevoli laghi, l’aspra catena Karavanke e il maestoso Hohe Tauern aspettano solo di essere scoperti.
Un servizio speciale sarà riservato agli appassionati del Marchio in quanto avranno la possibilità di fare gratuitamente un giro di prova sui modelli Harley-Davidson. In alternativa, sarà possibile ammirare la nuova gamma 2012 nell’avveniristica tenda Expo, oltre alla nuova collezione di accessori ed abbigliamento. I più rinomati customizer metteranno in bella mostra le loro creazioni grazie al Custom Bike Show organizzato nell’area a loro dedicata. Momento clou dell’evento, sarà naturalmente ancora una volta l’immensa parata, alla quale parteciperanno migliaia di moto che coloreranno le strade della Carinzia, un’incredibile sfilata che suscita ogni anno giubilo tra la gente del posto. In pochissime parole, Faak è affascinante. E’ una sensazione che colpisce nel profondo, una sensazione che i motociclisti cercano come l’aria che respirano, anno, dopo anno, dopo anno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...