X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Continua il periodo positivo di Bautista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Scattato dall’ottavo posto della griglia di partenza, lo spagnolo ha perso subito un paio di posizioni, e a causa della pioggia ha poi preferito rimanere prudente senza spingere troppo ma perdendo di fatto il contatto con il gruppo in testa. Lanciato all’inseguimento dell’americano Colin Edwards, Bautista ha raggiunto l’americano al giro numero 17 ma si è poi dovuto accontentare dell’ottavo posto finale. Alvaro Bautista, Rizla Suzuki, ha dichiarato: “forse non era il risultato che ci aspettavamo dopo le qualifiche, ma nel primo giro non mi sentivo troppo sicuro perché pioveva un po’, e non mi sentivo di poter spingere troppo, così ho perso alcune posizioni e mi sono allontanato dal gruppo di testa. Quando ho trovato in mio ritmo di gara il gruppo davanti era troppo lontano e non sono riuscito a raggiungerli.
L’ottavo posto non è un brutto risultato, ma questo fine settimana ci aspettavamo di più. Abbiamo lavorato bene nelle ultime gare, ma dobbiamo migliorare ancora nelle qualifiche per riuscire ad essere davanti sulla griglia di partenza, partire bene e fare bene nei primi giri. Voglio ringraziare tutto il team per questo fine settimana e la Rizla per il supporto che ci ha dato con la nuova livrea. Oggi la moto era splendida e ci aspettavamo tutti qualcosa di più dell’ottavo posto, ma siamo sicuri di riuscire a fare di più nelle prossime gare”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...