in

Nelle qualifiche quinto tempo per Simoncelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel caldo torrido dell’autodromo romagnolo “Super Sic” ha conquistato con il quinto tempo una positiva seconda fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Fatti i debiti aggiustamenti tecnici dopo le prove di ieri Marco si ritiene abbastanza soddisfatto e se domani nel corso del warm up migliorerà ancora di un pochino l’assetto della sua moto potrà disputare una bella gara. Lottare per il podio non sarà facile perché i primi hanno un passo gara per il momento irragiungibile. Però mai dire mai ogni gara ha una sua storia. Positiva anche la prova di Hiroshi Aoyama che poteva sicuramente ambire alla terza fila e che ha perso per pochissimi centesimi. Partirà dalla decima posizione e potrà finalmente tornare a lottare per le posizioni che contano.

Marco Simoncelli (5° 1’ 33” 990): “Sono andato abbastanza forte ma bisognava andare ancora più forte perché i primi tre sono stati velocissimi. Comunque sono fiducioso perché dopo i primi tre me la posso giocare con Spies e Dovizioso. Domani mattina nel corso del warm up modificheremo ancora leggermente l’assetto con l’obbiettivo di migliorare la frenata. Sicuramente con una gomma anteriore dalla mescola più dura avrei avuto meno problemi ma la situazione è questa e quindi dobbiamo adattarci. In merito ai consumi, la maggior preoccupazione di ieri, abbiamo migliorato leggermente e quindi la gara dovremmo finirla. Sono fiducioso e determinato. “

Hiroshi Aoyama (10° 1’ 34” 637): ”Sono soddisfatto ho fatto notevoli progressi ed il mio solo ed unico rammarico è che se avessi trovato il giro giusto avrei potuto centrare la terza fila. Ho ritrovato fiducia nella moto e le mie condizioni fisiche sono migliorate molto. Partendo dalla decima posizione mi sento in grado di poter fare una buona gara anche perché il mio ritmo è soddisfacente. ”

Fausto Gresini: “Alla fine la seconda fila per Marco va bene. Abbiamo faticato e non è stato facile trovare il giusto compromesso tecnico soprattutto in merito ai consumi. I primi tre sono veramente veloci e credo che domani sarà molto difficile per Marco restare con loro però ha delle buone possibilità per lottare con Spies e Dovizioso. Domani mattina in ogni caso proveremo ancora qualche soluzione e poi vedremo. Anche Aoyama non è andato male ha fatto un buon lavoro e forse poteva anche fare la terza fila, non ci è riuscito per un soffio e penso che domani potrà fare una bella gara. .”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Quinta e sesta fila per De Puniet e Capirossi

47° Rally del Friuli e Alpi Orientali