Un Checa da Nurburgring
Il portacolori Althea, leader del campionato dopo nove di tredici round, ha sfruttato la pista asciutta nelle prime qualifiche disputate oggi pomeriggio. Carlos si trovava subito nel gruppo dei piloti piu’ veloci e, verso meta’ sessione, il tempo di 1’55.673 gli è valso la prima posizione. Checa ha continuato a girare su tempi costantemente veloci, lavorando con i suoi tecnici per trovare il miglior set-up e provare qualche soluzione per le gomme. Al termine della prima sessione di qualifica Checa è risultato in seconda posizione assoluta, molto soddisfatto del lavoro svolto durante la giornata.
Carlos Checa: “Stamattina siamo riusciti a lavorare poco a causa delle condizioni miste del tracciato, ma dopo un mese di pausa e’ stata comunque una sessione utile, che ci ha dato l’opportunita’ di riprendere il ritmo. Nel pomeriggio abbiamo cominciato a lavorare bene con le gomme, per capire le differenze in prestazioni, e ci siamo concentrati per trovare un buon assetto. Ci manca ancora qualcosa riguardo alla ciclistica ma credo che domani sistemeremo tutto, proveremo alcune gomme che non abbiamo avuto il tempo di provare oggi e lavoreremo ancora sull’assetto della moto, perche’ sembra che in diversi punti del circuito stiamo facendo ancora un po’ fatica. Credo che riusciremo a migliorare ancora domani e devo dire che sono molto fiducioso”.
TEMPI (QUALIFICHE): 1. Biaggi (Aprilia) 1’55.5; 2. Checa (Ducati) 1’55.6; 3. Melandri (Yamaha) 1’55.8; 4. Fabrizio (Suzuki) 1’56.0; 5. Laverty
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!