Lorenzo primo nel secondo turno di libere di Misano
Casey Stoner (Repsol Honda), il più veloce della mattinata, va ad occupare la seconda riga della tabella dei tempi, a soli 76 millesimi da Lorenzo (1:34.005), mentre al compagno di squadra Dani Pedrosa bastano appena 10 giri dei 22 totali percorsi per superare la linea d’arrivo con un crono di 1:34.205 (+0.276s).
Il primo italiano della classifica è il pilota del team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli, che poco dopo la metà della sessione, si guadagna il 4º posto facendo segnare un 1:34.444 (+0.515s).
Quinta piazza per l’americano Ben Spies (Yamaha Factory Racing) che non riesce a migliorare il risultato della mattinata e chiude le FP2 con un 1:34.469, a 540 millesimi dal compagno di squadra in testa.
È Andrea Dovizioso (Repsol Honda) l’ultimo a rimanere sotto l’1:35: l’italiano supera di poco il secondo di gap dal miglior crono della sessione e si accomoda in sesta posizione (1:34.989 per lui).
A completare la top ten ci pensano Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), 7º nonostante dei problemi al motore nella parte iniziale del turno (1:35.023), Hector Barbera (Mapfre Aspar Team), 8º con 1:35.111 (+1.182s), Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), 9º con 1:35.282 (+1.353s), e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), in decima piazza con il suo 1:35.301 (+1.372s).
Ancora 11º miglior tempo per Valentino Rossi (Ducati Team) che non riesce ad andare sotto il secondo di gap dal crono più rapido della giornata: l’italiano chiude con un 1:35.331, a 1.402s da Lorenzo.
La classifica prosegue poi con Randy De Puniet (Pramac Racing), Nicky Hayden (Ducati Team), Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), Loris Capirossi (Pramac Racing), e Toni Elias (LCR Honda).
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!